Home Cartoni Per GenereAnimali Lo Scoiattolo Banner

Lo Scoiattolo Banner

by admin
465 views
Bookmark

 

Lo scoiattolo Banner è un’anime di 26 episodi prodotti dalla Nippon Animation nel 1979.

 

In Italia fa la sua comparsa per la prima volta su Italia 1 nel 1982.

La storia parla di un piccolo scoiattolo di nome Banner, rimasto orfano e trovato da un bambino durante un disboscamento, dove viene abbattuto anche l’albero in cui c’era la sua casa.

 

Il bambino decide di offrire in pasto il povero animaletto alla sua gatta, la quale inaspettatamente, mossa da un sentimento materno ,accoglie Banner come un figlio crescendolo come un gatto.

 

Un brutto giorno, durante un incendio scoppiato all’interno della fattoria, Banner perde di vista la sua mamma adottiva, che a sua insaputa è stata prelevata dal suo padroncino e trasferita in una nuova località. Al povero scoiattolo ormai rimasto solo, non resta che addentrarsi nella foresta da dove è venuto cercando di rifarsi una vita.

La cosa non è facile perché la comunità di scoiattoli non lo accetta per via dei suoi comportamenti felini e per quella campana portata al collo, che con il suo rumore attira i predatori.

 

Banner, si ritrova a combattere contro l’indifferenza e l’ostilità dei suoi simili, ma con grande costanza e caparbietà riesce ad imparare i comportamenti degli scoiattoli e a farsi accettare dalla piccola comunità di scoiattoli, in particolare da una bella scoiattolina di nome Susy, con la quale si sposa e inizia a vivere finalmente una vita normale.

 

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: La Piccola Nell

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami