Home CantantiAltri Cantanti Ken Il Guerriero 1

Ken Il Guerriero 1

by admin
186 views
Bookmark

 

Ken il Guerriero ( Prima Serie) è un’anime di 109 episodi , tratto da un manga del 1983 di Tetsuo Hoara e di Yoshiyuki Okamura.

 

Prodotto dalla Toei Animation, viene trasmesso in Giappone nel 1984 e in Italia nel 1987.

Penso sia in assoluto il cartone animato più amato dai maschietti. Ken il Guerriero ha proprio tutto: sentimento, amore, odio, combattimenti, morti tragiche e vite salvate all’ultimo secondo. Un vero Cult dell’animazione giapponese. La storia è ambientata in un mondo ormai devastato dalle guerre atomiche, dove solo il più forte riesce a sopravvivere.

 

In questa cornice,di degrado e abbandono totale, si vedono primeggiare gli eredi di due modelli di arti marziali. Hokuto e Nanto. Entrambe le discipline non  prevedono l’uso delle armi,ma la potenza di queste tecniche nasce dall’unione della mente con la forza fisica. La differenza principale tra le due discipline sta nel modo in cui uccidono l’avversario. Mentre Nanto taglia il corpo del nemico, Hokuto riesce a farlo esplodere premendo alcuni punti segreti.

 

Il protagonista della storia è Ken Shiro il quale cresce e si allena alla sacra scuola di Hokuto insieme ai fratelli Raoul, Toky e  Jagger, sotto la guida del vecchio maestro Ryuken. La scuola prevede che solo una persona è destinata a diventare il legittimo successore della sacra disciplina. Passano gli anni ed è arrivato il momento di scegliere il successore.

 

La scelta cade sul più giovane dei quattro, Ken Shiro, questo fa molto arrabbiare il potente Raoul, il quale uccide prima Ryuken e poi parte da solo con l’ambizione di diventare il re del mondo. Intanto Ken conosce e si innamora di Julia una bella ragazza appartenente alla costellazione di Nanto, questa situazione non piace a Shin( maestro della Scuola dell’Aquila Solitaria di Nanto), innamorato della ragazza che decide di sfidare Ken.

Il duello ha un esito inaspettato, infatti Shin riesce quasi ad uccidere il ragazzo, procurandogli sette ferite nel petto, che sembrano formare la costellazione dell’Orsa maggiore. Solo l’intervento di Julia salva Ken da morte certa, la quale promette a Shin di seguirlo in cambio di avere salva la vita dell’amato.

Una volta ripreso dalle ferite ,Ken parte in un viaggio solitario alla ricerca di Julia.

Dopo diversi combattimenti e avventure, Ken raggiunge il palazzo della croce del sud dove riaffronta Shin il quale soccombe facilmente sotto i colpi del maestro di Hokuto. Prima di morire Shin rivela a Ken che Julia si è uccisa buttandosi dalla finestra del palazzo. Con la morte nel cuore il ragazzo riparte per un lungo viaggio insieme a due nuovi amici:Bart e Lynn, due ragazzi orfani ,che decidono di seguirlo.

 

 

L’obiettivo di Ken è quello di riportare la pace nel mondo uccidendo tutti gli oppressori che lo stanno dominando, compresi i fratelli Jagger e Raoul. Questo lungo cammino lo porterà nei diversi villaggi dove i soldati del re di Hokuto ( così si fa chiamare Raoul) saccheggiano e uccidono persone innocenti.  Ken senza tregua si prodiga in tutti i modi per riportare la pace nei diversi luoghi che visita.

 

Molti amici perdono la vita nei combattimenti , compreso l’amato fratello Toky, il quale già molto malato decide di affrontare Raoul in un disperato duello senza speranza. Il legittimo successore della sacra scuola di Hokuto sà che per riportare la pace del mondo, deve uccidere suo fratello. Intanto dopo avere scoperto che Julia in realtà è viva ed è stata salvata e protetta per molto tempo dalle 6 forze di Nanto, le quali hanno perso la vita per di proteggerla  Ken riesce ad affrontare e a battere in un ultimo combattimento il temuto fratello Raoul.

 

Una nuova era a inizio, Ken riesce a riabbracciare finalmente la sua amata Julia ,ma si accorge che è molto malata e le resta poco da vivere. Parte a cavallo insieme alla donna, deciso ad accudirla fino all’ultimo dei suoi giorni, ma pronto a tornare non appena il mondo avrebbe ancora avuto bisogno di lui.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami