Arbegas
Arbegas è un’anime robotica del 1983, prodotto dalla Toei Animation per un totale di 45 episodi, trasmessi alcuni anni dopo nelle reti locali italiane.
La storia del Robot Arbegas è ambientata in un lontano futuro, che vede la Terra minacciata da un pericoloso popolo alieno facente parte dell’impero Derinjer ,cui scopo è quello di conquistare tutti i pianeti della galassia.
Per fronteggiare il pericolo, due scienziati ,il Professor Mizuki e la Dottoressa Saiko Asabuki, indicono un concorso in cui vengono selezionati i robot migliori progettati dagli studenti della scuola di robotica gestita dai due. I vincitori sono Daisaku Enjoji, Tetsuya Jin e Hotaru, Mizuki, figlia del professore.
I robot vincitori, dopo le opportune modifiche, vengono affidati ai tre studenti con il compito ben preciso di combattere il nemico per difendere della Terra. I robot chiamati: Alfa, Beta e Gamma, hanno la capacità di combinarsi tra loro per adattarsi ai diversi ambienti come la terra, il cielo, il mare o nel sottosuolo.
Ma la trasformazione che unisce a pieno le forze dei tre robot, rendendoli praticamente imbattibili è la “Dimensione Denjin” che forma il Dio Elettrico Arbegas, con cui i ragazzi riescono a vincere numerose battaglie, impedendo all’impero Derinjer di portare a termine il criminoso piano di conquista.
Arbegas su Amazon