Home Cartoni Dalla A Alla ZA Arbegas
Bookmark

Arbegas è un’anime robotica del 1983, prodotto dalla Toei Animation per un totale di 45 episodi, trasmessi alcuni anni dopo nelle reti locali italiane.

La storia del Robot Arbegas è ambientata in un lontano futuro, che vede la Terra minacciata da un pericoloso popolo alieno facente parte dell’impero Derinjer ,cui scopo è quello di conquistare tutti i pianeti della galassia.

Per fronteggiare il pericolo, due scienziati ,il Professor Mizuki e la Dottoressa Saiko Asabuki, indicono un concorso in cui vengono selezionati i robot migliori progettati dagli studenti della scuola di robotica gestita dai due. I vincitori sono Daisaku Enjoji, Tetsuya Jin e Hotaru, Mizuki, figlia del professore.

I robot vincitori, dopo le opportune modifiche, vengono affidati ai tre studenti con il compito ben preciso di combattere il nemico per difendere della Terra. I robot chiamati: Alfa, Beta e Gamma, hanno la capacità di combinarsi tra loro per adattarsi ai diversi ambienti come la terra, il cielo, il mare o nel sottosuolo.

Ma la trasformazione che unisce a pieno le forze dei tre robot, rendendoli praticamente imbattibili è la “Dimensione Denjin” che forma il Dio Elettrico Arbegas, con cui i ragazzi riescono a vincere numerose battaglie, impedendo all’impero Derinjer di portare a termine il criminoso piano di conquista.

Arbegas su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami