Home Cartoni Per AnniAnni '80 Voltron

Voltron

by admin
1540 views

Sigla Vecchia

Voltron è un’anime realizzato dalla casa produttrice americana World Events Productions nel 1983, ottenuta unendo e riadattando due serie animate Giapponese prodotte anni prima dalla Toei Animation.

Nello Specifico Golion e Dairugger XV, a cui sono state aggiunte altri 20 episodi per un totale di 124 puntate suddivise in tre serie di cui trasmesse in Italia solo le prime 52.

La storia inizia in un lontano futuro dove i diversi pianeti abitati da esseri intelligenti si coalizzano per un futuro sereno e prospero. Purtroppo il pianeta Destino, comandato dal potente dittatore Zarkon e deciso a conquistare i pianeti dell’intera galassia .

5 esploratori spaziali terrestri di nome: Keith, Sven, Lance, Hunk e Pidge capitano con la loro navicella sul pianeta Arus, proprio durante un attacco delle truppe di Zarkon. Il gruppo viene catturato e schiavizzato dal popolo nemico. I 5 ragazzi addestrati alla sopravvivenza riescono ad impossessarsi di un’astronave nemica e a scappare atterrando sul pianeta Arus. I ragazzi vengono accolti e tratti in salvo da Koran (sovraintendente di un castello) e dalla principessa Aurora.

I due confidano ai 5 ragazzi l’esistenza di un leggendario robot in grado di tenere testa alle armate di Zarkon, chiamato Voltron. A causa del sortilegio della strega Haggar,(confidente di Zarkon) il corpo di Voltron è stato diviso in 5 leoni robot nascosti da qualche parte nel pianeta. Keith e i suoi amici decidono di combattere per la salvezza del pianeta Arus.

Usando 5 chiavi, riescono a ritrovare e a riattivare i leoni che uniti formano il leggendario Voltron. I nostri eroi, iniziamo a fronteggiare e a distruggere le armate del pianeta Destino, fino a quando Sven (il pilota del leone azzurro) ,viene ferito gravemente ed è costretto a lasciare il posto alla principessa Aurora che con grande coraggio inizia a combattere con il suo leone.

Voltron è uno dei cartoni della mia infanzia che ricordo con più piacere, anche se manca un vero e proprio finale, visto che in Italia è stata trasmessa solo la prima serie.

Aggiungi ai Preferiti(1)
3 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x