Home CantantiAltri Cantanti Tekkaman

Tekkaman

by admin
290 views
Bookmark

Tekkaman è un’anime composto da 26 episodi prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1975 e arrivato in Italia per la prima volta nel 1979.

Purtroppo visto lo scarso successo di questo cartone la Tatsunoko a deciso di non terminare la sua produzione limitando le puntate a 26 invece che le previste 52, lasciando l’anime senza un vero finale. La storia ha come scenario una Terra del XXI secolo ormai arrivata alla fine, le risorse naturali sono esaurite lasciando il posto a detriti radioattivi e inquinanti.

L’unico modo per salvare l’umanità è trovare un pianeta alternativo alla Terra e stabilirsi per ricominciare. L’incarico viene affidato al dottor Shukura Amachi, massimo esponente scientifico mondiale, al quale vengono disposte risorse illimitate.

A complicare le cose arrivano dallo spazio degli alieni intenzionati a conquistare la Terra ( io gliel’avrei lasciata…tanto è da buttare)i Waldaster comandati da Rambos. Durante uno dei loro attacchi l’astronave del Capitano Minami viene distrutta causando la morte degli occupanti.

Il figlio del capitano, George giura vendetta.

Il dottor Amachi rivela al ragazzo, l’esistenza di un progetto ancora in fase sperimentale composto da un robot senziente con capacità di combattere e di trasformare al suo interno, un umano in cyborg, dotato di armi micidiali ,chiamato Tekkaman. : tale camera però non è ancora del tutto collaudata e c’è il rischio che la trasformazione possa uccidere l’ospite.

George determinato più che mai, non esita ad entrare all’interno del robot e a sottoporsi alla dolorosissima trasformazione che lo rende un super cyborg in grado di combattere anche nello spazio aperto. Inizia così la guerra tra Tekkaman e i terribili alieni. Purtroppo ,come detto in precedenza mancano le ultime puntate della serie e non è dato sapere se Tekkaman riesce a sconfiggere gli alieni e se l’umanità è riuscita a trovare un pianeta in grado di ospitarli.

Anche se il disegno risalente agli anni ’70 non è eccezionale, la storia non è male. L’idea di un uomo corazzato che riesce a distruggere intere astronavi con la sola forza impressa da una lancia o da una frusta era alquanto originale, ma probabilmente questa nuova idea di eroe è stata ritenuta dai più troppo eccessiva visto lo scarso successo riscosso.

Tekkaman su Amazon

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami