Home CantantiAltri Cantanti Sally la Maga
Bookmark

Sally, maghetta Sally

 

Sally la maga (Sally si, Sally ma)

 

Un regno magico per Sally 

 

Sally la maga è un’anime giapponese composto da 109 episodi prodotti nel 1966 dalla Toei Animation in collaborazione con la Hikari Productions.

 

Sally la maga è in assoluto il primo cartone animato in cui fa apparizione una maghetta. I primi 17 episodi , mai andati in onda in Italia, sono addirittura in bianco e nero. Nel nostro paese arriva per la prima volta nel 1982, trasmesso dalle reti Fininvest.

 

La storia, molto semplice, racconta le avventure di una piccola ragazzina combina guai di nome Sally, principessa del Mondo della Magia. A causa delle sue continue marachelle e della necessità di responsabilizzarla in vista dei suoi doveri futuri di regnante del mondo Magico, il padre di Sally decide di trasferirla per un periodo limitato sulla Terra, dove dovrà imparare a comportarsi da vera regina.

 

La maga inizia così le sue avventure sul nostro mondo, dove avrà modo di fare molte amicizie e di innamorarsi del suo insegnante. Insieme a lei vive il fratello minore Kabu. Sally, che dovrà mantenere segreta la sua vera identità, inizialmente non usa nessun oggetto per fare magie, ma le basta strizzare l’occhio o puntare il dito.

 

Successivamente verrà dotata di una bacchetta magica , proprio come siamo ormai abituati ad immaginare tutte le maghe. Sally continuerà le sue avventure sulla Terra, fino a quando non sarà abbastanza matura per tornare nel Mondo Magico. Successivamente nel 1989 viene prodotto un seguito intitolato “ un regno Magico per Sally”.    

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami