Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Sally la Maga

Sally, maghetta Sally

Sally la maga (Sally si, Sally ma)

Un regno magico per Sally

Sally la maga è un’anime giapponese composto da 109 episodi prodotti nel 1966 dalla Toei Animation in collaborazione con la Hikari Productions.

Sally la maga è in assoluto il primo cartone animato in cui fa apparizione una maghetta. I primi 17 episodi , mai andati in onda in Italia, sono addirittura in bianco e nero. Nel nostro paese arriva per la prima volta nel 1982, trasmesso dalle reti Fininvest.

La maga inizia così le sue avventure sul nostro mondo, dove avrà modo di fare molte amicizie e di innamorarsi del suo insegnante. Insieme a lei vive il fratello minore Kabu. Sally, che dovrà mantenere segreta la sua vera identità, inizialmente non usa nessun oggetto per fare magie, ma le basta strizzare l’occhio o puntare il dito.

Successivamente verrà dotata di una bacchetta magica , proprio come siamo ormai abituati ad immaginare tutte le maghe. Sally continuerà le sue avventure sulla Terra, fino a quando non sarà abbastanza matura per tornare nel Mondo Magico. Successivamente nel 1989 viene prodotto un seguito intitolato “ un regno Magico per Sally”.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
2 2 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x