Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

DuckTales – Avventure di paperi

Ducktales è un cartone animato americano prodotto dalla The Walt Disney Company nel 1986 per un totale di 100 episodi suddivisi in 4 stagioni.

La storia parte dalla città di Paperopoli e vede protagonisti alcuni dei personaggi storici creati da Walt Disney e in particolare Zio Paperone con i pronipoti Qui Quo Qua, che sono anche i nipoti di Paperino, il quale però, appare poche volte nel corso della serie (infatti si è arruolato in marina ed ha affidato I piccoli a Paperone fino al suo ritorno).

I tre paperetti si dimostrano subito molto vivaci ed iperattivi, ma anche acuti ed intelligenti: fanno parte delle Giovani Marmotte, un gruppo scout, sempre pronti a combinare guai, insieme ad altri protagonisti secondari diventati famosi nei fumetti come la Banda Bassotti , intenti ad inventare qualche losco stratagemma per rubare il tesoro di Zio Paperone.

Altri personaggi che appaiono anche nei fumetti sono Archimede Pitagorico, Gastone Paperone, Goldie, Amelia e Cuordipietra Famedoro insieme a new entry come Jet McQuack, Tata – Signora Beakley, Gaia, Tonty, Archie, Bubba e Fenton Paperconchiglia.

La trama vede spesso cimentarsi Zio Paperone e i suoi nipotini in stravaganti avventure, alla ricerca di fantomatici tesori nascosti in qualche zona remota del mondo, o contrastando diversi antagonisti che cercano di rubare le sue ricchezze.

Il Cartone DuckTales vanta un importante record, infatti è la serie Disney animata più lunga di tutti i tempi.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
2 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x