Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Tazmania

Tazmania, un cartone animato prodotto dalla Warner Bros. Animation e trasmesso negli Stati Uniti su Fox Kids dal 1991 al 1995

Tazmania è una sitcom animata che segue le avventure del personaggio dei Looney Tunes e Merrie Melodies Taz (il Diavolo della Tasmania) nella terra immaginaria della Tazmania (basata sulla Tasmania) Come altre serie animate Warner dell’epoca, come Animaniacs e I favolosi Tiny, Tazmania rompe spesso la quarta parete e fa battute che dimostrano che Taz può parlare in modo perfettamente normale quando vuole.

 La sigla originale è cantata da Jess Harnell e Jim Cummings, mentre quella italiana (usata solo per la trasmissione sulle reti Mediaset) è cantata da Cristina D’Avena e Pietro Ubaldi.

La serie si concentra sulla vita familiare e lavorativa di Taz, un Diavolo della Tasmania sempre affamato, selvaggio e iperattivo, ma anche buono e generoso. Taz vive con i suoi genitori Hugh e Jean, la sua sorella Molly e il suo fratellino Jake.

Hugh è un padre logorroico e alla mano, che ama il succo d’arancia, il golf e il bowling. Jean è una madre molto impegnata, sempre al telefono o occupata a svolgere vari lavori domestici. Molly è una tipica adolescente, che si comporta in modo più composto di suo fratello, ma condivide con lui la natura selvaggia e aggressiva. Jake è un bambino molto vivace e fantasioso, che idolatra Taz.

Taz lavora come facchino in un albergo, dove incontra vari personaggi strambi e divertenti.

Tra gli altri personaggi ricorrenti ci sono Bull Gator e Axl, due coccodrilli che tentano in tutti i modi di catturare Taz per arricchirsi; Wendell T. Wolf, un lupo timido e impacciato che cerca di imparare a essere feroce; Francis X.

Bushlad, un ragazzo indigeno che vuole catturare Taz per il suo rito di iniziazione; Digeri Dingo, un dingo allegro e ottimista che fa amicizia con Taz; Buddy Boar, un cinghiale snob e vanitoso che si crede il migliore amico di Taz; Bushwhacker Bob e Mum, i proprietari dell’Hotel Tazmania; Constance Koala, la receptionist dell’Hotel Tazmania; Mr. Thickley, un koala parlante che fa da narratore e consulente a Taz; Willie Wombat, un wombat gentile e pacifico che cerca di evitare i guai; Daniel Platypus, un ornitorinco paranoico e ossessionato dalla sicurezza; The Kiwi, un uccello kiwi muto che vive in una grotta; The Platypus Brothers, due fratelli ornitorinchi inventori e sfortunati; The Bushrats, una banda di ratti del deserto malvagi e avidi; The Bull Dog Ants, una colonia di formiche bulldog aggressive.

Tazmania è una serie divertente e originale, che offre una visione alternativa del mondo dei Looney Tunes. La serie mescola umorismo slapstick con situazioni comiche e surreali. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, ognuno con la sua personalità e le sue peculiarità.

Il disegno è colorato e dinamico, con uno stile cartoonesco e stilizzato. La colonna sonora è vivace e orecchiabile, con musiche che si adattano alle varie scene. La serie ha anche dei momenti più emotivi e toccanti, che mostrano il lato più umano di Taz e della sua famiglia.

Tazmania è una serie consigliata a tutti gli amanti dei cartoni animati Warner Bros., ma anche a chi cerca una sitcom animata divertente e originale.

La serie ha saputo creare un mondo fantastico e bizzarro, popolato da personaggi memorabili e divertenti. La serie ha anche il merito di aver dato maggiore spazio a Taz, uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x