Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

C’era una volta… Pollon

C’era una volta… Pollon è una serie animata del 1982 tratta dal manga di Azuma Hideo, pubblicato in Italia da Magic Press Edizioni.

La protagonista è Pollon, la figlia del dio del sole Apollo, che sogna di diventare una dea a tutti gli effetti. Per raggiungere il suo obiettivo, Pollon si cimenta in varie imprese e avventure, spesso causando guai e disastri agli altri abitanti dell’Olimpo.

Accompagnata dal suo amico Eros, il dio dell’amore, e dal suo fedele Paperotto, Pollon incontra personaggi famosi della mitologia greca, come Zeus, Era, Afrodite, Atena, Poseidone, Artemide e molti altri.

La serie si distingue per il suo tono comico e irriverente, che prende in giro i miti classici e li adatta alle situazioni più assurde e divertenti. Il carattere di Pollon è quello di una bambina vivace, curiosa e testarda, che non si lascia intimidire da nessuno e che cerca sempre di fare del bene agli altri.

Tuttavia, le sue buone intenzioni si rivelano spesso controproducenti, provocando reazioni esilaranti da parte degli dei e degli umani. La serie non ha una trama lineare, ma è composta da episodi autoconclusivi che raccontano le avventure di Pollon in modo leggero e spensierato.

La serie animata è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1984 su Italia 1, con un doppiaggio che ha reso celebre la voce di Renzo Stacchi nel ruolo di Apollo. La sigla italiana è interpretata da Cristina D’Avena e si intitola Pollon, Pollon combinaguai. 

La serie è disponibile anche su Prime Video, dove si può apprezzare la qualità dell’animazione e delle musiche originali giapponesi. La serie ha avuto un grande successo in Italia e in Francia, dove è stata trasmessa con il nome La petite Olympe et les dieux.

C’era una volta… Pollon è un cartone animato che ha saputo divertire e affascinare diverse generazioni di spettatori, grazie alla sua capacità di reinventare la mitologia greca con ironia e fantasia. Pollon è un personaggio simpatico e carismatico, che conquista il pubblico con la sua spontaneità e la sua allegria.

La serie è consigliata a tutti coloro che vogliono passare un momento di svago e di risate in compagnia degli dei dell’Olimpo.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
2.5 2 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x