Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Jacky, l’Orso del Monte Tallac

Jacky, l’orso del monte Tallac è una serie anime che racconta la storia di un giovane pellerossa che vive nelle praterie del Canada e che si lega a due cuccioli di grizzly, Jackie e Nuca.

La storia è tratta dal romanzo Monarch, The Big Bear of Tallac di Ernest Thompson Seton, uno scrittore e naturalista che si occupava di animali selvatici. La serie è stata prodotta dalla Nippon Animation nel 1977 e trasmessa in Italia da varie TV locali negli anni ’80.

La trama di Jacky, l’Orso del Monte Tallac

La serie si compone di 26 episodi, ognuno dei quali narra una delle avventure di Senda, il protagonista, e dei suoi amici orsi. Senda è un ragazzo coraggioso e generoso, che cerca di proteggere i suoi amici orsi dalle minacce degli uomini bianchi e dei cacciatori. Jackie e Nuca sono due orsetti simpatici e curiosi, che crescono insieme a Senda e imparano a conoscere il mondo. La serie affronta anche temi come l’amicizia, la famiglia, la libertà e il rispetto per la vita.

La storia si svolge in un’ambientazione realistica e dettagliata, che riproduce fedelmente le praterie canadesi e la fauna che le popola. Il racconto mostra anche le tradizioni e la cultura dei nativi americani, di cui Senda fa parte. La serie non nasconde le difficoltà e i pericoli che Senda e i suoi amici devono affrontare, ma al tempo stesso trasmette un messaggio di speranza e di fiducia nella natura.

La colonna sonora della serie

La serie ha una colonna sonora molto bella, composta da Akihiro Komori e interpretata dai Royal Jelly, pseudonimo degli Oliver Onions. Le canzoni sono orecchiabili e accompagnano le scene più emozionanti della serie. La sigla italiana, Jacky, è un brano celebre che ha fatto sognare molti bambini, è stata scritta da Cesare De Natale e Maurizio Fabrizio, mentre la voce è quella di Wilma Goich. La canzone racconta la storia di Senda e dei suoi amici orsi, usando parole semplici ma efficaci. La sigla ha anche una versione strumentale, usata come sottofondo musicale in alcuni momenti della serie.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x