Home CantantiAltri Cantanti Tutti in Campo con Lotti

Tutti in Campo con Lotti

by admin
1341 views

Tutti in campo con Lotti è un cartone nato nel 1984, prodotto dalla Nippon Production  e arrivato in Italia nel 1986 trasmesso da Italia1.

La serie è composta da 47 episodi e parla di un ragazzo  molto giovane e orfano di padre che oltre studiare lavora per mantenere la famiglia.Il protagonista non è certamente un adone ma è dotato di simpatia e carisma utile per riuscire nella vita.

Un giorno prova per scommessa a fare una partita a golf. Da qui inizia un percorso che porterà il nostro pacioccone amico a diventare un campione in questo sport riuscendo a battere avversari di fama internazionale.

Il motto famosissimo che accompagna il nostro eroe ogni volta che batte la palla e che molti ricorderanno è SPA-GHE-TTi ,un vero tormentone ai tempi in cui veniva trasmesso il cartone animato. Forse tutti in campo con Lotti è l’unico cartone di un certo successo fatto sul Golf. Ai tempi si preferiva sicuramente creare cartoni che parlassero più di calcio, pallavolo o basket, sport in cui era possibile fare eseguire ai nostri eroi numeri spettacolari e di effetto.

Con Lotti è un po’ più difficile,non che manchino anche in questa serie colpi d’effetto ma è più che altro un cartone che vuole insegnare uno sport da noi davvero poco conosciuto e a mio giudizio un po’ sottovalutato. Sono sicuro che molti di noi guardando questa serie hanno pensato “ma si, questo sport non è poi cosi male come credevo”.

Inoltre questo cartone ha un ‘altro vantaggio, il protagonista della serie non è un’eroe palestrato, con un’incredibile talento e senza paura,ma viene rappresentato finalmente ,come un ragazzo normalissimo,basso un po’ ciccio, che diventa un vincente grazie alla propria volontà e impegno.

Aggiungi ai Preferiti(0)
2 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x