Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Ugo Re del Judo

Ugo re del judo è una serie animata prodotta dalla Tatsunoko nel 1970, che racconta le avventure di Ugo, un ragazzino di campagna che si trasferisce a Tokyo per imparare il judo dal maestro Ogana.

Il ragazzo è accompagnato da un gruppo di animali parlanti, tra cui il gatto Miao Miao, che lo aiutano e lo incoraggiano nelle sue sfide. Ugo ha anche una simpatica abitudine di ballare in perizoma ogni volta che sente della musica.

La serie è composta da 104 episodi di 30 minuti ciascuno, ed è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1984 su alcune reti locali. In Giappone, la serie ha avuto un discreto successo, tanto da far apparire il protagonista anche in un episodio di Coccinella, altra serie della Tatsunoko.

La serie è stata anche distribuita negli Stati Uniti con il titolo Sam the Olympic Eagle.

Ugo re del judo è una serie divertente e dinamica, che mescola elementi comici e drammatici, e che offre una visione delle arti marziali giapponesi e della cultura tradizionale. Ugo è un personaggio allegro e determinato, che affronta con coraggio e spirito sportivo le varie situazioni che incontra.

Il suo sogno è di diventare un campione di judo e di sposare Kiku, la figlia del maestro Ogana. Lungo il suo percorso, Ugo dovrà affrontare numerosi avversari e ostacoli, ma potrà contare sull’amicizia e sul sostegno dei suoi compagni animali e umani.

La serie ha un’animazione fluida e colorata, tipica dello stile della Tatsunoko, e una colonna sonora vivace e orecchiabile. La sigla italiana, cantata dai Cavalieri del Re, è un brano ritmato e coinvolgente, che riprende il tema della canzone originale giapponese. La sigla americana, invece, è una ballata rock che enfatizza l’aspetto olimpico della serie.

Ugo re del judo è una serie da riscoprire per gli appassionati di anime e di arti marziali, che saprà divertire e emozionare grandi e piccini

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x