Scuola di Polizia
Negli anni ottanta ,fece epoca un film divertentissimo in cui venivano simpaticamente scimmiottati e presi in giro gli agenti di polizia americani.
Il film in questione si chiama “Scuola di polizia”. Visto il grande successo furono girati altri sei film e , nel 1988, una serie cartoni animati prodotta dalla Warner Bros in collaborazione con la Ruby-Spears Productions.
Gli episodi sono 64 suddivisi in due stagioni. Nel cartone vengono ripresi i personaggi del film con le loro peculiarità caratteriali, mantenendo sempre ,una vena ironica ,vero segreto del successo di questa serie.
E’ possibile vedere all’opera l’indisciplinato e belloccio Mahoney, vera palla al piede del Capitano Harris, costretto a subire le intemperanze e gli scherzi crudeli del suo subalterno, poi c’è l’enorme e forzuto Hightower e come dimenticare l’amante di armi Tackleberry e la sua fidanzata (che non è da meno) Callahan, insieme a tutti gli altri indimenticabili personaggi che compongono lo scapestrato gruppo di cadetti americani, divisi dai diversi modi di agire e di pensare, ma uniti nella lotta contro il crimine.