Home Cartoni Per AnniAnni '90 Guru Guru, il girotondo della magia

Guru Guru, il girotondo della magia

by admin
321 views
Bookmark

 

Guru Guru, il girotondo della magia è un’anime del 1994 composto da 45 episodi a cui sono stati aggiunte altre 38 puntate facente parte della seconda serie.

 

Siamo in un immaginario mondo fatto di maghi, cavalieri, folletti e draghi. Il malvagio re Giri si è risvegliato dal lungo sonno durato 300 anni con l’obiettivo di conquistare il mondo e ridurre la popolazione in schiavitù. La profezia narra che solo un valoroso cavaliere potrà riuscire a sconfiggere la potente minaccia.

 

Il valoroso guerriero è un tredicenne di nome Nike, allevato fin da piccolissimo come un guerriero a cui viene affiancata un giovane strega appartenete all’antico popolo dei Migu Migu,possessori della magia Guru Guru, (la stessa che trecento anni prima aveva reso inoffensivo re Giri )di nome Kukuri.

I due inizieranno  un cammino denso di insidie e pericoli, ma che darà modo a loro di conoscere personaggi strampalati e goffi ,che si uniranno con loro nella difficile lotta del bene contro il male.

 

Guru Guru è un cartone molto divertente, mi ricorda come grafica e genere il ben più famoso dottor Slump e Arale, anche se l’ambientazione è del tutto diversa.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami