Home CantantiAltri Cantanti Sigla di I-Zenborg

Sigla di I-Zenborg

by admin
1551 views

I- Zenborg è una serie di 39 episodi prodotta nel 1977 dalla Tsuburaya Productions in collaborazione con Obata Ikuo,composta sia da cartoni animati che da persone e modellini veri. In Italia arrivano solo 27 episodi.

I dinosauri sono tornati sulla Terra e sono esseri capaci di intendere e volere, la loro ambizione è quella di eliminare il genere umano per riformare il clima ideale per il proliferare della specie . I dinosauri sono comandati dall’Imperatore Gottes e guidati in battaglia dal comandante Tirannosauro Ululu.

Intanto in Giappone il professore Tachibana, in previsione dell’arrivo del nemico, ha costruito una nuova potente arma in grado di ostacolare Gottes. Durante alcuni esperimenti messi in atto per rafforzare la nuova arma, il professore rimane vittima di un’incidente che coinvolge anche i suoi due figli Zen e Ai.

Purtroppo per il professore Tachibana non c’è più nulla da fare, ma i due ragazzi vengono salvati dal dottor Tori che inserisce nel corpo dei giovani alcune parti bioniche, nella parte destra per il ragazzo e sinistra per la ragazza. Al loro risveglio i due fratelli sono pronti insieme a Barra e Hippai a formare la squadra D ,mettendo sul campo la nuova arma creata dal padre, I-Zen ,un carro cingolato dotato di diverse armi.

Purtroppo il più delle volte il solo carro risulta inutile contro la forza dei dinosauri e Ai con  Zen sono costretti a trasformarsi in I-Zenborg. La trasformazione avviene quando i due fratelli uniscono i polsi. Ai diventa al 100% Cyborg alimentando la macchina mentre Zen torna umano e comanda il mezzo che nel frattempo si è trasformato in una potentissima trivella in grado di volare. Un giorno durante una battaglia, Ai viene ferita e operata d’urgenza dal professore Tori.

Quando è ancora sotto i ferri la ragazza viene colpita da una potente scarica elettrica ,che le dona ancora più forza e energia. Adesso quando i due fratelli si uniscono riescono anche a formare un potentissimo e gigantesco Robot umanoide di nome Super I-Zen, in grado di combattere corpo a corpo con il nemico.

Finale

I-Zenborg riescono a ribattere colpo su colpo alle diverse assortite belliche del popolo dei dinosauri, riuscendo alla fine a sconfiggerli definitivamente. I due fratelli dopo avere riportato la pace sulla Terra decidono di partire per lo spazio, destinazione sconosciuta.

Aggiungi ai Preferiti(0)
1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x