Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Ippotommaso

Ippotommaso è una serie animata giapponese prodotta da Tatsunoko per un totale di 300 episodi di soli cinque minuti. 

In Giappone la serie è stata trasmessa da Fuji TV dal 1º gennaio 1971 al 30 novembre 1972 dal lunedì al sabato alle 18:55, mentre in Italia è stata trasmessa da reti locali limitatamente ai primi 152 episodi; in seguito la serie è stata riproposta su Cooltoon.

La serie narra le vicende buffe di Ippotommaso, un grosso ippopotamo blu con una bocca enorme, e del suo amico Toto, un bizzarro uccello nero dotato di un dente che vive nella bocca dell’ippopotamo.

I due protagonisti sono molto diversi tra loro: Ippotommaso ha molta pazienza, spesso se ne sta ad oziare a pancia in su spalancando la bocca, mentre Toto è un pasticcione, combinaguai e spesso si dà delle arie che innervosiscono chi gli sta attorno.

 Lo si vede spesso spazzolare i denti dell’ippopotamo, uscire dal naso dello stesso e rientrarvi dalla bocca o viceversa.

Le storie sono semplici, adatte ai bimbi più piccoli, e parlano delle avventure o disavventure dei due amici. Capita quasi sempre che i due litighino per una minima cosa e che Toto faccia le valigie e traslochi in un altro animale, ma poi fanno pace e ricominciano la convivenza. 

La loro amicizia, insomma, resiste nonostante le frequenti scaramucce e i tanti dispetti: in un episodio, dopo un litigio, Toto lascia la bocca dell’amico, che viene affittata ad un altro inquilino; in un altro episodio, Ippotommaso fa la corte alla fidanzata di Toto, facendolo ingelosire; c’è un episodio in cui l’ippopotamo beve senza avvisate Toto, allagandogli tutta la casa, mobili e letto compresi.

Ippotommaso è un cartone animato divertente e simpatico, che fa sorridere soprattutto i bimbi più piccoli con le sue situazioni surreali e i suoi personaggi colorati. La sigla italiana è Ippo Tommaso, cantata da Corrado Castellari e Le Mele Verdi. Il testo è di Mitzi Amoroso, la musica di Corrado Castellari e l’arrangiamento di Silvano D’Auria.

La sigla giapponese è Kabatotto no sanba (カバトットのサンバ? “Il samba di Kabatotto”) interpretata da Naoto Kaseda con i Columbia Male Harmony. Il testo è di Toshio Oka, la musica di Tsutomu Minakami e l’arrangiamento di Yasufumi Kai.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
3 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x