Home Cartoni Per AnniAnni '80 Uomo Tigre 2

Uomo Tigre 2

by admin
73 views
Bookmark

Uomo Tigre 2 è la seconda serie dedicata al famoso Wrestler Giapponese prodotta nel 1980 dalla Toei Animaton per un totale di 33 episodi andati in onda in Italia a partire dal 1982.

La storia si svolge nove anni dopo i fatti della prima serie. Naoto Date è morto in un incidente stradale per salvare un bambino e Tommy Aku, un orfano cresciuto nella “Casa dei Bambini di Ruriko” saputa la notizia decide di prendere il suo posto diventando un lottatore professionista. Ormai diventato adulto si iscrive ad una scuola di lotta e nel contempo studia per diventare un giornalista.

Un giorno durante una brutta rissa in cui il suo amico perde la vita, Tommy viene arrestato per avere pestato a sangue il capo della banda. Uscito viene contattato da un rappresentante della “Nuova Tana delle Tigri”, ripulita ai tempi da Naoto Date.

Dopo duri allenamenti e un lungo giro per il mondo, Tommy torna in Giappone per affrontare sul ring una nuova e potente organizzazione criminale comandata dal ricco proprietario petrolifero, Hassan. La federazione che si fa chiamare “La federazione Spaziale” annovera tra le sue file lottatori molto capaci e crudeli pronti a tutto pur di vincere un combattimento.

Tommy, chiaramente non ha paura e dividendosi tra la doppia identità di giornalista sportivo e quella segreta di lottatore, affronterà tutti gli avversari che l’organizzazione deciderà di mettergli contro.

L’anime a mio modesto parere, rispetto alla prima serie, è più curato e pieno di dettagli ,che rendono l’eroe più affascinante come il disegno della maschera resa più aggressiva, la tigre sempre al suo fianco all’inizio di ogni combattimento e la macchina che si trasforma da semplice mezzo a super auto tigrata.

Inoltre la presenza di personaggi presi dal mondo reale della lotta come André the Giant, Tatsumi Fucinami e Stan Hansen rendono il cartone ancora più coinvolgente. Insomma da vedere.

Uomo Tigre 2 su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami