Home CantantiAltri Cantanti Tyltyl, Mytyl e l’uccellino azzurro

Tyltyl, Mytyl e l’uccellino azzurro

by admin
172 views
Bookmark

 

Tyltyl, Mytyl e l’uccellino azzurro è un anime di 26 episodi tratto da un romanzo, dello scrittore belga Maurice Maeterlinck.e prodotto dall’Academy Seisaku nel 1980.

 

Arriva in Italia tre anni dopo trasmessa dalle reti Fininvest.

La storia ha come protagonisti due fratelli, molto tristi perché la madre è molto malata. Il giorno di Natale, i due ricevono una visita dalla fatina Berylune, la quale affida ai due bambini il compito di andare nel paese delle meraviglie a cercare un mitologico uccellino azzurro, in grado di fare guarire il genitore, e ridare armonia all’interno della famiglia.

 

Tyltyl, Mytyl (questo il nome dei due fratelli)non sono soli in questa avventura, infatti la fata trasforma il loro gatto e cane in due animali parlanti in grado di muoversi come esseri umani e risveglia alcuni spiriti buoni.

 

Usando una navicella a forma di ciabatta Tyltyl e Mytyl riescono ad entrare nel paese delle meraviglie passando attraverso il televisore di casa. Purtroppo i fratelli hanno un nemico molto agguerrito che desidera appropriarsi dell’uccellino azzurro prima di loro. Si tratta della malefica Regina della notte, che invierà spiriti malvagi contro i protagonisti,rendendo la ricerca dell’animale molto difficile e pericolosa.

 

Alla fine Tyltyl e Mytyl riescono a trovare l’uccellino azzurro che darà loro quello di cui avevano veramente bisogno……

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami