Home CantantiAltri Cantanti Star Blazers

Star Blazers

by admin
182 views
Bookmark

Star Blazers è un’anime composto da tre serie per un totale di 77 episodi. La prima serie, prodotta nel 1974 ,viene trasmessa in Italia nel 1980.

La storia è ambientata nel futuro, più precisamente nel 2199, dove un popolo di alieni, provenienti dal pianeta Gamilon, attacca la Terra con armi radioattive, costringendo il genere umano a rifugiarsi nel sottosuolo. Per salvare la Terra da morte certa, viene formato un equipaggio di 117 uomini con lo scopo di raggiungere il pianeta Iskandar e recuperare il Cosmo Dna,un elemento in grado di eliminare la radioattività.

L’equipaggio comandato dal capitano Avatar, parte su una speciale astronave costruita usando una vecchia nave bellica, risalente alla seconda guerra mondiale e modificata per viaggiare nello spazio, chiamata Argo (Yamato). Argo dovrà affrontare superare molte battaglie e difficoltà per riuscire a raggiungere l’ambita meta.

Nella seconda serie ambientata nel 2201, ci ritroviamo in una Terra tornata in pace e l’astronave Argo ormai destinata allo smantellamento, quando una nuova minaccia si affaccia all’orizzonte. Un’altro popolo alieno si avvicina al pianeta con l’intendo di conquistarlo. Ancora una volta viene richiamata alle armi la mitica astronave che dovrà impedire all’impero della Cometa di distruggere il genere umano.

L’ultima serie di Star Blazers prodotta nel 1981, vede sempre L’equipaggio di Argo intenti a portare a termine una nuova missione per la salvezza della Terra. Questa volta il pericolo è l’innalzamento improvviso della crosta terrestre dovuto a un conflitto bellico che rende il pianeta inabitabile.

I nostri eroi devono partire alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile per il genere umano. Quest’ ultima serie composta doveva essere composta da 52 episodi ma una serie di incomprensioni tra il regista e il produttore hanno limitato la serie a 25 episodi inducendo l’anime a una conclusione affrettata.

Star Blazers su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami