Home Cartoni Per AnniAnni '80 Jenny, la Ragazza del Judo

Jenny, la Ragazza del Judo

by admin
1332 views

Sigla di Chiusura

Jenny, la ragazza del judo, è un anime di 124 episodi prodotto dalla Kitty Film nel 1989, per arrivare in Italia nel 1990 con soli 20 episodi.

La storia parla di una ragazza di 16 anni di nome Jenny Moore, nipote di un grande campione del Judo, Teodore Moore. Il nonno scopre che la nipote ha un grande talento sportivo e decide di sfruttare questa sua abilità per farla diventare una campionessa del judo. Jenny inizia ad allenarsi molto duramente sotto la guida del severo nonno che vuole prepararla segretamente per il suo debutto ai campionati nazionali.

Alla ragazza non interessa imparare lo judo, vuole solo fare un’adolescenza normale come tutte le sue coetanee, cosa che gli è impedita dall’ambizione del nonno. Nonostante tutto, la ragazza riesce a mettere in pratica gli insegnamenti del nonno in diverse situazioni aiutando persone in difficoltà.

In una di queste situazioni viene notata da un giornalista sportivo, Matsuda che vede nella ragazza un grande talento e un’ottima preparazione. Il giornalista cerca di saperne di più ,mettendo in pericolo il debutto a sorpresa preventivato dal nonno, il quale ,da canto suo, nega a Matsuda che continua a incalzarlo sull’argomento,qualsiasi coinvolgimento sportivo con la nipote.

Purtroppo in Italia sono state tradotte solo le prime 20 puntate quindi non è possibile sapere come finisce questo cartone, a mio parere abbastanza carino. Una curiosità è che l’anime inizialmente era stato presentato inizialmente con un altro titolo che era Ginger, la campionessa del judo, cambiato successivamente durante il doppiaggio in: Jenny, la ragazza del judo.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x