Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Bun Bun

Bun Bun è la storia di un cucciolo di dogo argentino che si separa dalla sua mamma Mary e inizia un lungo viaggio alla sua ricerca, affrontando mille peripezie e avventure.

Lungo il cammino, il cucciolo si fa amico di due cani randagi, lo zio Nora, un anziano schnauzer saggio e coraggioso, e lo zio Ponta, un cane da caccia fifone e pasticcione. Insieme, i tre formano una famiglia improvvisata e si aiutano a vicenda nei momenti difficili.

Ma sulle loro tracce c’è anche un allevatore di cani da combattimento, che vuole catturare il cane per farlo diventare un campione delle arene.

Bun Bun è un anime realizzato nel 1980 da TV Tokyo e trasmesso in Italia per la prima volta da Italia 1 nel febbraio 1985, con la sigla Bum Bum cantata da Cristina D’Avena. La serie conta 39 episodi di 30 minuti ciascuno, ed è stata replicata più volte da varie emittenti locali.

Questo cartone è basato sul manga Hoero! Bun Bun di Moribi Murano, pubblicato in Giappone tra il 1978 e il 1981.

Il cartone animato che mescola commedia, avventura e dramma, con un tono spesso realistico e crudele. Il protagonista deve affrontare le difficoltà della vita da randagio, come la fame, il freddo, i pericoli della città, i maltrattamenti degli umani e le lotte tra cani.

Alcune scene sono piuttosto violente e crude, come quando il cagnolino viene ferito da una trappola o quando assiste alla morte di alcuni suoi amici. Tuttavia, il cartone animato non è privo di momenti divertenti e teneri, come quando il piccolo si innamora di una cagnolina o quando fa amicizia con altri animali.

Il cartone animato trasmette anche dei valori positivi, come l’amicizia, il coraggio, la lealtà e la speranza.

Questo cartone ha saputo emozionare e coinvolgere generazioni di spettatori, grazie alla sua storia avvincente e ai suoi personaggi simpatici e carismatici. Il disegno è semplice ma efficace, con uno stile tipicamente giapponese.

La colonna sonora è composta da brani melodici e ritmati, che accompagnano le varie situazioni della trama. La sigla italiana Bum Bum è diventata una delle più famose e amate tra quelle dei cartoni animati degli anni ’80.

Bun Bun è un cartone animato che merita di essere visto e rivisto, sia dai nostalgici che dai nuovi appassionati di anime.

Si tratta di una serie che sa commuovere e divertire allo stesso tempo, con una storia che parla al cuore di grandi e piccini. Bun Bun è un cartone animato che non si dimentica facilmente.

 
 
 
 
Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x