Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

L’Ape Maia


L’Ape Maia è un cartone del 1975 tratto dal romanzo del tedesco Waldemar Bousels.

Prodotto dalla Nippon Animation e dalla Apollo Film per un totale di 52 episodi, viene trasmesso in Italia per la prima volta nel 1979 su Rai 1.

Cartone pensato per i più piccoli, inizia con la nascita della piccola e vivace Ape Maia che inizia subito a scoprire il mondo circostante, partendo dal suo alveare fino ad entrare in contatto con degli esseri umani.

Nell’alveare, (organizzato come una vera propria comunità dove ognuno a il suo ruolo ben stabilito) Maia, inizia come studente insieme ad altre piccole api sotto le cure della maestra Cassandra che ha il gravoso compito di insegnare alle nuove arrivate come ci si comporta sia all’interno che all’esterno dell’alveare e sopratutto ai pericoli a cui si rischia di andare incontro se non si rispettano determinate regole.

La curiosità di Maia però, la spinge a uscire dall’alveare anzi tempo, alla scoperta del mondo e dei pericoli che in esso son contenuti.

L’ape Maia non è sola, in questo viaggio insieme a lei c’è l’inseparabile amico pasticcione Willi, la saggia cavalletta Flip e molti altri insetti che durante la sua avventura si faranno avanti, chi per aiutarla, chi per mangiarla o per metterla in difficoltà. Il viaggio continua tra pericoli e scoperte, fino al ritorno nell’alveare dove sia a Maia che a Willi ,sono pronti per iniziare a svolgere un lavoro specifico all’interno della comunità.

L’Ape Maia ,è un cartone nato nel tentativo di insegnare ai bambini che a disubbidire e a fare i monelli si finisce sempre per mettersi nei guai . Lancia un messaggio ben preciso “bambini, fate i bravi”.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Mimi e Le Ragazze della Pallavolo

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x