Transformers
Transformers è un cartone animato del 1984 composto da diverse serie ispirate da una collezione di giocattoli robot trasformabili ideati dall’industria di giocattoli Takara, diventato successivamente cartone, fumetto e in ultimo film.
La storia comincia tanti milioni di anni fa sul pianeta Cybertron esisteva una strana forma di vita: robot intelligenti, capaci di pensare e di provare sentimenti. Essi erano divisi in due fazioni: i malvagi Distructor il cui unico scopo era il domino totale di Cybertron e la distruzione dei loro rivali e gli Autorobot, amanti della tranquillità e della pace.
Mentre infuriava la lotta tra il bene e il male; il pianeta Cyberton, una volta ricco di energia, per colpa dei Distructor ,si andava sempre più esaurendo, così alla fine le sorti della guerra potevano essere decise solo da chi, per primo avrebbe trovato nuove fonti di energia. Le due fazioni partono quindi alla scoperta di altri pianeti, in grado di fornire nuova energia.
Uno scontro avvenuto nello spazio li costringe ad atterrare bruscamente su un pianeta. La botta è stata violenta e sia i Distructor che gli Autorobot rimangono come addormentati per milioni di anni, fino a quando, una mini macchina volante riesce a trovare l’energia necessaria per risvegliare tutti i robot.
La guerra ora si è spostata sul pianeta Terra coinvolgendo anche i suoi abitanti. Sia gli Autorobot comandati da Commander che i Distructor guidati da Megatron, hanno la capacità di trasformarsi in: auto, aerei, camion, trattori, moto e altro con cui tentano di passare inosservati nel nuovo mondo. Chi sarà a trionfare?