Home Cartoni Per GenereAnimali Kimba Il Leone Bianco
Bookmark

 

Sigla dei Cavalieri del Re

 

Kimba il Leone Bianco è un’anime Giapponese tratto da un manga del 1950 di Osamu Tezuka.

Nel 1977 viene trasmesso per la prima volta in Italia dove ottiene subito un gradissimo successo aiutato anche dalla bellissima sigla interpretata dai Cavalieri del re.

Successivamente , nel 1999 viene rifatto il doppiaggio e ritrasmesso sui canali Mediaset con un nuovo titolo “Una giungla di avventure per Kimba” e una nuova sigla interpretata da Cristina D’Avena.

La storia è ambientata in Africa nel XX secolo, dove un fortissimo e astuto leone bianco regna incontrastato. Il re della giungla, di nome Panja è un leone giusto e benevolo, sogna un mondo in cui animali e uomini possano vivere in pace senza conflitti di nessun tipo.

Purtroppo alcuni umani non la pensano come lui e assoldano un famoso cacciatore chiamato Hamegg per ucciderlo una volta per tutte. Il cacciatore conoscendo l’intelligenza del leone decide di attirarlo in un tranello catturando la sua adorata compagna Eliza. Panja nel tentativo di salvare la sua leonessa rimane vittima di Hamegg, che lo uccide.

La leonessa incinta, viene imbarcata su una nave dove raggiungerà uno zoo. Durante la navigazione partorisce un bellissimo cucciolo di leone chiamato Kimba. Il leoncino è forte e buono proprio come il padre di cui conosce tutto grazie ai racconti di Eliza.

Una violenta tempesta permette al leoncino di liberarsi e di raggiungere a nuoto la terra ferma. In questo luogo conosce persone buone che lo accudiscono. Kimba vuole continuare il sogno di amicizia e fratellanza tra uomini e animali iniziata dal padre e si adopera in tutti i modi per far si che tutto questo un giorno accada.

Kimba il leone bianco su Amazon

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami