Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Rocky Joe

Sigla cantata dagli Oliver Onions

Sigla Cantata da Massimo Dorati

Rocky Joe è un’anime storico prodotto in due serie rispettivamente di 79 e 47 episodi tratti da un manga del 1968 di Asao Takamori.

La prima serie viene prodotta nel 1971 dalla Mushi Productions, mentre la seconda dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1980. La storia parla di un ragazzo orfano di nome Joe Yabuki, la sua natura ribelle e il carattere poco socievole, gli impediscono di fare una vita tranquilla nel rispetto delle regole, e diventa ben presto un mezzo delinquente dedito alle truffe e alle risse.

La sua vita cambia quando, un giorno, si scontra con un vecchio pugile ubriacone di nome Danpei Tange. L’uomo vede nel ragazzo un grande talento sportivo e cerca in tutti i modi di convincerlo a diventare un pugile.

Joe non ne vuole sapere e continua la sua vita da vagabondo fino a quando, dopo l’ennesima truffa viene arrestato e condotto in riformatorio. All’interno della struttura, il ragazzo ha il tempo di riflettere sul suo futuro e decide finalmente di seguire i consigli del vecchio, iniziando ad allenarsi duramente per diventare un pugile.

Fuori dal riformatorio, Joe inizia a vivere insieme a Danpei e ad allenarsi nella fatiscente palestra dell’uomo. I primi incontri di Rocky Joe non sono dei più facili, ma dimostra comunque di avere stoffa e carattere per diventare un grande campione,fino al fatidico incontro con il suo grande amico e rivale Tooru Rikishi, incontro che finirà con la morte di quest’ultimo a causa di un colpo alle tempie inferto da Joe.

Questo evento segna indelebilmente la vita del protagonista, tanto da indurlo a lasciare la boxe per un lungo periodo.

Dopo un anno, Joe ritorna sui suoi passi e ricomincia a fare incontri. Tutto sembra essere passato , ma in realtà il malessere del ragazzo si manifesta nel momento di colpire l’avversario alla testa.

Joe si rifiuta inconsciamente di assestare colpi alle tempie, limitando di molto le performance dell’atleta. La carriera di Rocky Joe sembra volgere alla fine,ma un evento inatteso lo riporta in carreggiata. In Giappone arriva il numero 6 del mondo,il venezuelano Carlos Rivera. Carlos diventa grande amico di Joe e decide di aiutarlo facendogli passare la paura di colpire gli avversari e sfidandolo in un mach regolare,che terminerà in pareggio.

Le strade dei due, dopo l’evento sembrano dividersi. Joe continua a vincere incontri ,diventando campione Asiatico, mentre Carlos perde miseramente la sfida per il titolo mondiale contro il detentore José Mendoza. Joe vuole vendicare la sconfitta dell’amico Carlos e anche se mal concio e sofferente della sindrome del pugile ubriaco, decide di partire per sfidare nell’incontro più duro della sua vita il fortissimo campione del Mondo.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Tutti in Campo con Lotti

Rocky Joe su Amazon

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x