Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Lamu la ragazza dello spazio

Lamu la ragazza dello spazio

https://www.youtube.com/watch?v=nwO6-cXeWKU


Mi hai rapito il Cuore

Lamù la ragazza dello spazio è un’anime di 195 episodi tratto da un manga del 1978 di Rumiko Takahashi.

Nato da una coproduzione tra Fuji Television e Studio Pierrot nel 1981, ha subito un grandissimo successo, tanto che oltre al manga e la serie tv, vengono prodotti anche diversi film di animazione.

La storia è molto semplice , ma arricchita da personaggi curiosi e fuori dalle righe che hanno fatto di questo cartone un Cult.

Ataru Moroboshi è un ragazzo pasticcione,svogliato e confusionario, con un solo chiodo fisso: Le ragazze. Non perde occasione per fare il cascamorto o a provarci con tutte le compagne di scuola.

La vita di Ataru sembra procedere verso un binario morto, fino a quando, un brutto giorno il fato gli affida il futuro dell’umanità…..Dallo spazio arriva un popolo alieno con l’obbiettivo di conquistare la Terra. Il capo extraterrestre non vuole mietere vittime, e si accorda con gli umani per una sfida a due, senza spargimento di sangue. Per il popolo degli Uru gareggia una bellissima ragazza vestita solo con un bikini leopardato e fornita di due piccole corna.

La ragazza si chiama Lamù.

Lo sfidante terrestre scelto da uno speciale computer è proprio Ataru, il quale può essere considerato tutto ,meno che un eroe in grado di salvare la Terra. Ataru ha tempo 10 giorni per riuscire a toccare le corna della bellissima Lamù. Se ci riuscirà la Terra sarà Salva. “Niente di più facile“ pensa il ragazzo, senza sapere che l’aliena è in grado sia di volare che di lanciare forte scariche elettriche che complicano non poco la cosa.

Ataru ,dopo averle provate tutte, ed avere ricevuto numerose scosse, sembra demoralizzato e pronto a gettare la spugna, fino a quando, una sua bella compagna di classe di nome Shinobu ,le promette che se riuscirà nell’impresa, convoglierà a nozze con lui.

Questa promessa dona nuova ninfa al nostro “eroe” che all’ultimo giorno utile, riesce a toccare le corna di Lamù. Pazzo di gioia urla a tutti il suo desiderio di sposarsi, parole che vengono fraintese dall’aliena, la quale pensa sia lei la donna che il ragazzo vuole portare all’altare.

Lamù si attacca come una ventosa al ragazzo, che disperato non sa come liberarsene. Questa situazione da vita a numerosi e divertenti episodi che vedono Ataru sempre alla ricerca di ragazze da baciare e Lamù molto gelosa che gli lancia continue scariche elettriche.

L’anime davvero bellissimo e ricco di situazioni paradossali e personaggi pittoreschi rendono “Lamù la ragazza dello spazio” uno dei cartoni più seguiti in assoluto. Personaggi secondari degni di nota sono: il cugino di Lamù, il piccolo Ten, il quale odia Ataru e non perde occasione per sputargli fuoco addosso e il monaco buddista ficcanaso Sakurambo, famoso per apparire sempre nelle circostanze meno appropriate.

Lamu la ragazza dello Spazio su Amazon

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
3 2 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x