Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Animali in Mutande

Se siete alla ricerca di una serie animata che vi faccia sorridere e vi trasporti in un mondo colorato e bizzarro, Animali in mutande è la scelta giusta per voi!

Animali in mutande è una serie animata canadese-americana creata da Noah Z. Jones, basata sui suoi disegni di animali antropomorfi che indossano solo le loro mutande. Il cartone è composto da 52 episodi da 22 minuti, divisi in tre stagioni, e racconta le avventure di Howie e dei suoi amici, che lavorano in un albergo tropicale chiamato Banana Cabana.

Lo stile grafico e l’umorismo della serie

La serie si distingue per il suo stile grafico semplice ma colorato, che ricorda i disegni dei bambini, e per il suo umorismo demenziale e surreale, che spazia dalle gag fisiche alle parodie di generi cinematografici.

I personaggi sono caratterizzati da personalità eccentriche e spesso contrastanti, che creano situazioni comiche e conflitti. La serie non ha una trama lineare, ma ogni episodio è autoconclusivo e presenta una sfida o un problema da risolvere per i protagonisti.

I personaggi principali di Animali in Mutande

Tra i personaggi principali ci sono:

  • Howie, un cane giallo iperattivo, impulsivo e ingenuo, che è il direttore del Banana Cabana e ama gli sport estremi. Howie è il leader del gruppo e ha sempre delle idee folli e divertenti, ma anche pericolose e disastrose. Howie è molto affettuoso con i suoi amici e cerca sempre di aiutarli, anche se a volte li mette nei guai.
  • Octo, un polpo azzurro ansioso e pauroso, che è il migliore amico di Howie e il receptionist dell’albergo. Octo è il più intelligente e razionale del gruppo, ma anche il più timido e insicuro. Octo ha paura di quasi tutto, ma segue sempre Howie nelle sue avventure, anche se a malincuore. Octo ha una passione per i cruciverba e i giochi di parole.
  • Duck, un’anatra con lo sguardo assente, che è il manutentore dell’albergo e inventore di strane macchine. Duck è il più silenzioso e misterioso del gruppo, ma anche il più imprevedibile e folle. Duck ha un talento per la scienza e la tecnologia, ma le sue invenzioni sono spesso inutili o pericolose. Duck ha un debole per le banane e le cose lucide.
  • Narwhal, un narvalo viola appassionato di musica, che è il cantante dell’albergo e cugino di Octo. Narwhal è il più vanitoso e narcisista del gruppo, ma anche il più simpatico e carismatico. Narwhal ama cantare e suonare la chitarra, ma ha una voce stonata e fastidiosa. Narwhal ha una rivalità con Poodle, che considera la sua nemesi musicale.
  • Piggy, un maiale severo e orgoglioso, che è il cuoco-ninja dell’albergo e parla sempre di sé in terza persona. Piggy è il più forte e abile del gruppo, ma anche il più arrogante e testardo. Piggy sa cucinare piatti deliziosi, ma li fa pagare molto cari ai clienti. Piggy ha una passione per le arti marziali e i film d’azione.
  • Bunny, una coniglietta pignola e aggressiva, che è l’intrattenitrice dei clienti e non sopporta le idee di Howie. Bunny è la più determinata e coraggiosa del gruppo, ma anche la più violenta e irascibile. Bunny sa fare molti trucchi di magia, ma li usa spesso per colpire o umiliare gli altri. Bunny ha una cotta per Howie, ma non lo ammette mai.

L’antagonista principale e i personaggi secondari

La serie ha come antagonista principale Poodle, la sorella maggiore di Howie, che gestisce un albergo di lusso chiamato Chateau Chattoo e cerca sempre di sabotare il Banana Cabana. Poodle è una cagnolina rosa snob e malvagia, che disprezza i suoi fratelli e i loro amici. Poodle ha una ricca clientela e un esercito di scagnozzi, ma non è mai soddisfatta e vuole sempre avere di più.

Altri personaggi ricorrenti sono:

  • Sloth, la cameriera pigra del Chateau Chattoo, che fa sempre tutto a rilento e si addormenta spesso. Sloth è l’unica dipendente di Poodle che non le obbedisce ciecamente, ma la sfida con la sua indolenza. Sloth ha una cotta per Duck, ma non lo dimostra mai.
  • Batty, il pipistrello assistente di Poodle, che le è fedele e le porta sempre dei fiori. Batty è un animale notturno, ma si adatta al ritmo di Poodle. Batty ha una voce acuta e fastidiosa, che fa impazzire tutti.
  • Dirk Danger, l’eroe dei film d’azione preferito da Howie, che appare spesso nei sogni o nelle fantasie dei protagonisti. Dirk Danger è un uomo muscoloso e coraggioso, che affronta sempre dei pericoli incredibili e salva sempre la situazione. Dirk Danger ha una frase tipica: “Non c’è tempo da perdere!”.
  • Robo-Howie, una copia robotica di Howie creata da Duck, che ha le stesse caratteristiche di Howie, ma in versione metallica. Robo-Howie è stato creato per sostituire Howie quando era malato, ma poi è diventato un personaggio fisso della serie. Robo-Howie ha una rivalità con Howie, che considera il suo modello obsoleto.
  • Jumbo Shrimp, un gamberetto gigante che vive nel mare vicino all’albergo, che appare spesso come un deus ex machina per salvare i protagonisti da situazioni difficili. Jumbo Shrimp è un animale gentile e amichevole, che parla con un accento francese. Jumbo Shrimp ha una cotta per Bunny, ma lei lo respinge sempre.

Le recensioni e i premi della serie

La serie ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico, che hanno apprezzato la sua originalità, il suo ritmo frenetico e la sua comicità. La serie ha vinto diversi premi e nomination, tra cui il Gemini Award nel 2011 come miglior serie animata per bambini, il Kidscreen Award nel 2012 come miglior serie animata per bambini e il Canadian Screen Award nel 2014 come miglior serie animata per bambini.

La conclusione della recensione di Animali in Mutande

Animali in mutande è una serie divertente e spensierata, adatta a tutti i gusti e le età. La serie offre momenti di risate e intrattenimento, grazie ai suoi personaggi simpatici e alle sue storie fantasiose. Se volete passare un po’ di tempo in compagnia di animali pazzi e divertenti, non perdete Animali in mutande!

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
5 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x