Home Cartoni Per AnniAnni '70 La Banda dei Cinque

La Banda dei Cinque

by admin
160 views
Bookmark

Oggi ho voluto proporti una sigla cantata da Elisabetta Viviani, che non riguarda questa volta un cartone animato, ma un telefilm per ragazzi , famosissimo nei primi anni ’80 ma ,ad oggi ,ricordato solo da pochissimi nostalgici.

IL telefilm si intitola “La banda dei cinque” ed è una serie televisiva prodotta in Inghilterra nel 1978 per un totale di 26 episodi e trasmessa in Italia dalla Rai.

La storia racconta le avventure di quattro adolescenti e del loro cane Timmy, impegnati a risolvere i piccoli e grandi misteri che accadono nel loro villaggio o nell’isola immaginaria di Kirrin Island.

I quattro ragazzi sono molto affiatati tra loro e ognuno denota caratteristiche caratteriali ben delineate: Il capetto è Julian, quello con più cervello,poi c’è Dick, il fratello minore, più timido e riflessivo, George lo spericolato della banda e Anne, l’unica ragazza del gruppo e la più matura.

Nel 1996 è stata prodotta, sempre in Inghilterra, un remake di questa serie, trasmessa in Italia da Rai 2 dove è passata quasi inosservata.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Stilly e lo Specchio Magico

La banda dei Cinque su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami