Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Il giro del mondo di Willy Fog

Il giro del mondo di Willy Fog è una serie animata del 1981 Prodotta dalla Nippon Animation e ispirata al romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Il cartone è stato realizzato, disegnando animali parlanti al posto delle persone. Willy Fog è un leone,il suo servitore Rigodon,un gatto e l’amico Tico un topolino. Siamo in Inghilterra nel 1872. All’interno di un circolo privato alcuni milionari stanno discutendo sul tempo necessario per effettuare il giro del mondo.

Alcuni parlano di molti mesi ,altri addirittura di anni. Willy Fog  è sicuro di riuscire ad effettuare il giro del mondo in 80 giorni. I suoi compagni del club pensano che Fog sia un pazzo e scommettono sulla non riuscita dell’impresa.

L’avventuriero Willy accetta volentieri e parte accompagnato dal fedele servitore Rigodon e dal topo Tico. Durante il suo incredibile viaggio Fog deve superare molte disavventure e avversità provocate soprattutto dai suoi compagni del club che pagano dei malviventi per fare perdere tempo al nostro protagonista.

Strada facendo si unisce al gruppo una bellissima principessa indiana,di  nome Romi, salvata appena in tempo da morte certa. I quattro terminano il difficilissimo viaggio, arrivando a Londra un’ora dopo la scadenza dell’ultimatum, senza calcolare il fuso orario, che di fatto da ragione a Willy Fog, permettendogli di vincere la scommessa, il modo migliore per festeggiare il suo imminente matrimonio con Romi.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1.5 2 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x