Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie è una serie animata che si ispira molto liberamente al romanzo di Lewis Carroll, ma che introduce anche nuovi personaggi e situazioni.

La protagonista è Alice, una bambina curiosa e sognatrice che vive con i suoi genitori e il suo coniglietto Benny Bunny. Un giorno, seguendo il coniglio bianco, Alice cade in un buco e si ritrova in un mondo fantastico e surreale, popolato da creature strane e divertenti. Qui Alice vivrà tante avventure, incontrando il Bruco Blu, il Ghignagatto, il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina, il Ghiro, i gemelli Ciccia Pappa e Pappa Ciccia, Humpy Dumpy, la Regina di Cuori e molti altri. Ogni episodio è una storia a sé, che spesso riflette le esperienze e i sentimenti di Alice nella vita reale. Al termine di ogni sogno, Alice si risveglia con Benny Bunny al suo fianco.

La serie animata di Alice nel Paese delle Meraviglie è un’opera che ha saputo trasmettere il fascino e la magia del romanzo originale, ma anche aggiungere elementi originali e creativi. L’animazione è fluida e colorata, i personaggi sono espressivi e simpatici, le musiche sono orecchiabili e le storie sono divertenti e coinvolgenti.

La serie è adatta a un pubblico di tutte le età, perché riesce a mescolare humor, fantasia, avventura e anche qualche insegnamento morale. 

La serie ha avuto un grande successo in Italia, dove è stata trasmessa per la prima volta nel 1986. Il doppiaggio italiano è stato curato da Merak Film e ha visto la partecipazione di voci famose come Federico Danti, Augusto Di Bono, Pietro Ubaldi e Monica Ward. La sigla italiana è stata cantata da Cristina D’Avena ed è diventata una delle più amate dai fan.

Alice nel Paese delle Meraviglie è una serie animata che merita di essere vista e rivista, perché è capace di far sognare e divertire con le sue storie fantastiche e i suoi personaggi indimenticabili. È una serie che ha fatto parte dell’infanzia di molti spettatori italiani ed è ancora oggi considerata un classico dell’animazione. Se vi piace il romanzo di Lewis Carroll o se volete scoprire un mondo meraviglioso e bizzarro, non potete perdervi Alice nel Paese delle Meraviglie.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x