Home Cartoni Dalla A Alla ZA Goldrake

Goldrake

by admin
869 views
Bookmark

No account yet? Register

Ufo Robot

 

Sigla di Goldrake

 

Atlas Ufo Robot – Goldrake è un’anime di 74 episodi inventato da Go Nagai e prodotto dalla Toei Animation nel 1975.

 

Goldrake è considerato il robot per eccellenza, il primo ad arrivare in Italia nel 1978 e a vincere il disco d’oro con più di un milione di copie vendute del singolo “Ufo Robot”. La storia inizia con la fuga del principe Duke Fleed , dal suo pianeta, messo sotto assedio dalle forze di Vega, un popolo alieno con manie di conquista.

 

Duke riesce ad atterrare ormai stremato sulla Terra, dove viene soccorso dal dottor Procton, il quale decide di coprire la sua vera identità spacciandolo per suo figlio naturale Actarus, tornato da un lungo viaggio. La speciale navicella con la quale il principe ha fatto il lungo viaggio, viene nascosta all’interno di un bunker.

La vita procede tranquilla per tutti ,fino a quando, qualche anno dopo l’arrivo di Actarus, la Terra viene attaccata dalle truppe di Vega , comandate dal generale Gandal,con l’intento di soggiogare il nostro pianeta, come hanno fatto in precedenza con tutti gli altri.

 

Questa volta Actarus decide di combattere per la salvezza del pianeta e torna alla guida della speciale navicella, dalla quale fuoriesce un sofisticato robot ,chiamato Goldrake, con cui intende combattere il malvagio popolo alieno.

Insieme al principe, nella battaglia, si unisce un giovane pilota di nome Alcor, che con il suo disco volante aiuta Goldrake negli scontri. La serie si divide tra i combattimenti di Goldrake contro i robot nemici e la quotidiana vita di Actarus , dove lavora in una fattoria gestita da un simpatico vecchietto di nome Rigel e dai suoi due figli, il piccolo Mizar e la ragazza Venusia, innamorata del protagonista.

 

Le battaglie contro il popolo di Vega diventano sempre più dure , tanto che si ritiene necessario equipaggiare Goldrake, con altri accessori in grado di fare muovere agilmente il robot sia nelle profondità marine che nel cielo.

Intanto la guerra sta mietendo numerose vittime sia da una parte che dall’altra. Parallelamente agli scontri continua la vita terrena di Actarus, dove incontra sua sorella naturale, Maria, anche lei scappata dal pianeta natale, quando era ancora piccolissima insieme ad un suddito e cresciuta senza conoscere niente delle sue origini fino a quando l’uomo, in punto di morte, ha deciso di dirgli la verità.

 

Anche Maria diventa parte attiva della guerra contro Re Vega e viene dotata di una navicella, la “Trivella Spaziale”, in grado di muoversi nel sottosuolo.

 

Finale

Le forze di Vega ormai messe alla stretta finale, decidono di lanciare un’ ultimo disperato attacco alla Terra, mettendo in campo tutte le navicelle e l’astronave madre comandata da Re Vega in persona. Mentre gli amici di Actarus con le rispettive Navicelle, distruggono le mini astronavi nemiche, Goldake si dedica all’astronave madre, danneggiandola irrimediabilmente. Re Vega ormai sconfitto ,vuole comunque schiantarsi con l’astronave sulla Terra nel tentativo di distruggerla e solo l’intervento in extremis di Actarus evita il peggio.

Ormai la guerra è finita e Actarus con sua sorella Maria decidono di tornare sul loro pianeta, Fleed per ricostruire il loro regno. Dopo un commosso saluto agli amici, i due partono per ricominciare una nuova vita.

0 0 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x