Home Cartoni Per AnniAnni 2010 The Qpiz


 

The QPIZ è una serie a cartoni animati prodotta dalla casa Zodiak Active e composta da 52 episodi trasmessi, anche in virtù della preziosa collaborazione con Rai Sat, sulle reti Rai nei primi mesi del 2011.

La produzione del cartone è caratterizzata da un’ampia multiculturalità essendo, infatti, il frutto di un’alleanza realizzativa tra Italia, Spagna e Sud Corea.

Il format è abbastanza particolare, poiché abbiamo non degli episodi veri e propri, ma piuttosto delle pillole della durata media di 3 minuti.

Il cartone è essenzialmente rivolto a un pubblico adolescenziale.

Trama

Hearty, Liebe e Lovelyn, tutte insieme formano le Qpiz, sono 3 amiche di lunga data che risiedono nella città di Middletown e lavorano presso una cioccolateria.

Hearty è la ragazza più tosta e determinata, Liebe la più fantasiosa e pasticciona, mentre Lovelyne la più dolce e sensibile e in tutti gli episodi si ritrovano a dire la loro, cercando di fare il meglio possibile, in delle situazioni che riguardano amore e sentimenti.

Tutte e 3 cercano di dare il loro apporto ai loro amici e di consigliarli per il meglio, spesso però con scarsi risultati che comunque terminano sempre in un modo o nell’altro con grande positività e delle grandi risate da parte dei presenti.

Uno dei temi ricorrenti, su cui si susseguono piccole gag ma anche considerazioni più serie, è quello dell’amore impossibile e non corrisposto di Hearty per Tyler, il ragazzo più popolare del loro istituto scolastico.

Le antagoniste delle Qpiz sono 3 ragazze vanitose che si fanno chiamare le Cherries.

 

Personaggi

Hearty: Dalla folta capigliatura rossiccia, è tra le QPIZ quella più determinata e forte con un grande spirito d’iniziativa. Si proclama spesso l’autentica leader dell’intero gruppo e, nonostante inizialmente possa apparire antipatica, è dotata di gran cuore e cerca sempre di proteggere le sue 2 migliori amiche.

La sua intraprendenza è seconda solo al suo grande romanticismo, è perennemente affaccendata nel tentativo di creare delle coppie stabili e felici che si amino per sempre, animali inclusi! E’ pazzamente innamorata di Tyler.

 

Liebe: Dagli iconici capelli biondi, è lo spirito ribelle del gruppo. Nutre una grande passione, supportata dal talento, nei confronti della scienza e delle nuove tecnologie. Sfruttando questa sua dote, spesso realizza vari dispositivi e gadget di varia natura che vengono usate dalle QPIZ nel corso delle loro missioni e avventure.

Lovelyn: Tra le 3 QPIZ è la ragazza più dolce e ingenua. Il suo buonumore è contagioso e non c’è niente che possa minacciarlo, vive perennemente con la testa tra le nuvole e riesce sempre a trovare il lato positivo anche nelle situazioni più disperate.

Sebbene possa apparire come la meno intraprendente del gruppo, in molti episodi la sua forza d’animo e la sua incrollabile fiducia nel bene saranno risolutivi. Ha i capelli rosa ed è golosissima di cioccolata.

Tyler: E’ il ragazzo più popolare e in vista della scuola, nonché oggetto d’amore di Hearty e delle Cherries. Ha un migliore amico di nome Lance e la sua personalità potrebbe definirsi all’opposto di quella di Lovelyn, è infatti tenebroso e non ha fiducia nell’amore né nei sentimenti.

Lance: Miglior amico di Tyler, è un appassionato di sport a cui dedica gran parte della giornata, a discapito dello studio, cosa che lo rende non particolarmente sveglio.

Ha un rapporto ambiguo con l’amore e i sentimenti, da una parte li considera delle perdite di tempo che potrebbero danneggiare la sua carriera di sportivo, dall’altra usa spesso il suo fascino per fare colpo sulle ragazze pur non provando per loro delle emozioni sincere.

Le QPIZ hanno tentato spesso di cambiare questo suo lato caratteriale, ma invano.

The cherries: Sono le antagoniste delle QPIZ e il loro modo di agire è praticamente il loro opposto.

Sono vanitose, fredde e crudeli e cercano in ogni modo di sabotare i piani delle QPIZ e di mantenere intatte la loro popolarità all’interno della scuola. Il gruppo è formato da 3 ragazze: Terry, Kerry e Merry.

Terry: E’ il leader del gruppo, molto intelligente, di bell’aspetto ed estremamente crudele. E’ segretamente innamorata di Tyler.

Kerry: E’ il vero braccio destro di Terry, pur non avendo le stesse doti e la stessa popolarità. E’ una ragazza molto sarcastica e cinica e spesso i suoi perfidi commenti fanno scoppiare in lacrime le povere vittime.

Merry: Si può definire come la controparte negativa di Lovelyn. Nonostante faccia parte delle Cherries, non è così perfida come le sue compagne, anzi è quella più sbadata del gruppo e anche la più inaffidabile.

Ha l’abitudine di parlare nel sonno svelando spesso progetti o macchinazioni future delle Cherries e mettendone a repentaglio i loro scopi.

Aggiungi ai Preferiti(0)
4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x