Home Cartoni Per AnniAnni '80 Robottino

Sigla Italiana

Sigla Originale

Oggi voglio parlarti di una cartone storico dei primi anni 80.

Anche se l’ho visto molte volte quando ero ancora un bambino, penso siano passati più di 20 anni dall’ultima volta , quindi il mio ricordo è abbastanza sfuocato.

La mia mente associa Robottino a diversi elementi della mia infanzia tra cui i Banana Slipt ( a cui dedicherò un post successivamente), Bim Bum Bam, al dottor Slump e Arale e a una poltrona comodissima ,dove mi adagiavo ogni volta che guardavo la televisione da bambino.

Queste sono le immagini che mi appaiono ogni volta che penso a questo cartone giapponese prodotto dalla Dynamic Productions e Knack animation nel 1981 per un totale di 39 episodi.

Il cartone divertente e spensierato ricalca un po’ la storia del ben più famoso dottor Slump e Arale. Robottino è un robot senziente, dotato di pensieri, parole e sentimenti, è stato creato da uno scienziato pazzo di nome Art Deko. Il nostro simpatico amico robotico abita in una tranquilla cittadina piena di personaggi umani e macchine umanizzate proprio come lui.

Robottino  è pazzamente innamorato di una ragazza (In carne e ossa) di nome Kurumi, mentre il suo creatore, il dottor Deko è cotto per la sorella, un’affascinante poliziotta di nome Sachiko, la quale a l’arduo compito di resistere alle continue avance di quest’ultimo.

Il protagonista e i suoi amici vivranno diverse avventure divertenti all’interno del proprio villaggio, dove di tanto in tanto fanno capolino diversi loschi personaggi con lo scopo di rubare i progetti del dottor Deko, oppure di misurasi con lo scienziato con improvvisate gare di robotica.

Aggiungi ai Preferiti(1)
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x