Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Forza Sugar

Forza Sugar è un anime del 1983, tratto da un manga di Yū Koyama, che racconta la storia di Sugar, un bambino orfano di madre che vive con il padre Peter Pepper, un ex-pugile professionista.

Il padre, per mantenere il figlio, si arrangia con qualche incontro di boxe, ma decide di tornare a combattere nel campionato professionistico, scendendo di due categorie di peso.

Questa scelta si rivelerà fatale, poiché Pepper morirà dopo aver sfidato il campione Kenny Seki, lasciando Sugar solo e sconvolto. Sugar, però, non si arrende e decide di seguire le orme del padre, allenandosi duramente per diventare un pugile.

Lungo il suo percorso, incontrerà amici, rivali e maestri che lo aiuteranno a crescere e a realizzare il suo sogno: diventare il campione del mondo e onorare la memoria del padre.

Forza Sugar è un anime che mescola dramma e sport, con una trama coinvolgente e dei personaggi ben caratterizzati. Lo stile grafico è tipico degli anime degli anni ’80, con disegni semplici ma espressivi. La sigla italiana è cantata dai Rocking Horse e ha un ritmo allegro e orecchiabile.

L’anime ha avuto un discreto successo in Italia, anche se non è mai stato trasmesso in chiaro. Gli episodi sono 35 e sono disponibili su alcuni siti web. 

Il manga originale ha invece 20 volumi e ha un finale diverso dall’anime: Sugar riesce a diventare un pugile professionista e combatte per il titolo mondiale contro Kenny Seki, l’uomo che ha ucciso suo padre.

Forza Sugar è un cartone animato che merita di essere visto da tutti gli appassionati di anime e di sport. È una storia emozionante e toccante, che parla di sacrificio, amicizia, rivalsa e amore per il pugilato. Se volete scoprire le avventure di Sugar e dei suoi amici, non perdetevelo!

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
5 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x