Home Cartoni Per AnniAnni '90 Gargoyles

Gargoyles

by admin
399 views
Bookmark

 

Gargoyles, il risveglio degli eroi è un cartone animato composto da 78 episodi suddivisi in tre serie realizzati dalla Disney a partire dal 1994.

 

I Gargoyles sono degli esseri alati a forma di demoni con la caratteristica di trasformarsi in pietra di giorno e di tornare a vivere al tramonto del sole. Essi a dispetto della proprio aspetto sono buoni e cercano di convivere in armonia con gli umani che difendo dai soprusi.

 

La loro vita continua regolarmente tra un combattimento e l’altro fino al 994 D.C., quando un mago di nome Magus, lancia un sortilegio ai Gargoyles che gli costringerà a rimanere sempre di pietra fino a quando delle nuvole non passeranno sotto di loro.

 

Passano mille anni, e un ricco industriale americano, attratto dalla leggenda di questi esseri, decide di andare in Scozia, paese di origine dei Gargoyles, per prelevare le loro statue che verranno posizionate in un altissimo grattacielo a Manhattan. In una notte uggiosa, delle nuvole passano sotto le statue annullando di fatto il maleficio e facendo tornare in vita i demoni.

 

I Gargoyles si ritrovano in un nuovo mondo, dove tecnologia e modernità la fanno da padrone, solo una cosa non è cambiata nel tempo, la presenza di malavitosi e delinquenti che cercano di sopraffare i più deboli.

 

I Gargoyles comandati da Golia, ricominceranno l’opera di difesa dei più deboli sospesa mille anni prima cercando di agire sempre in incognito per paura del giudizio della gente.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami