Don Dracula
Sigla Finale
Don Dracula è un’anime di soli 8 episodi tratto da un manga del 1979 di Osamu Tezuka e prodotto nel 1982 dalla Tezuka Productions.
La storia narra le vicende del vampiro conte Dracula rilette in chiave demenziale. Don Dracula decide di traslocare dalla sua vecchia dimora in Transilvania nella ben più caotica città di Tokyo insieme alla bellissima figlia Ciocolla. La ragazza inizia a frequentare il corso serale del liceo cittadino, perché di giorno la luce del sole le impedisce di uscire.
Conoscendo il problema dei vampiri a mostrarsi alla luce , il professor Helsing, noto cacciatore di mostri e vampiri, si fa assumere come insegnante nella scuola di Ciocolla proprio nel tentativo di scovare e eliminare nuovi vampiri. Intanto Don Dracula è sempre alla ricerca di giovani vergini da cui succhiare il sangue, indispensabile per nutrirsi.
Questa ricerca mette Dracula in situazioni sempre imbarazzanti e paradossali, dove si scontra spesso con persone che non credono ai mostri, inoltre il professor Helsing riesce a scoprire l’abitazione del simpatico protagonista e tenta in tutti i modi di catturarlo, fallendo immancabilmente ogni volta.