Caccia al Tesoro con Montana
Caccia al tesoro con Montana, è un’anime composto da 52 episodi prodotti nel 1994 dalla Tetsuo Imazawa e giunti in Italia per la prima volta nel 1997 trasmessi dalle reti Mediaset.
La storia ispirata al famoso archeologo dei film Indiana Jones, vede come protagonista un Puma umanizzato come tutti gli altri protagonisti del cartone di nome Montana. Il suo compito è quello di andare in giro per il mondo a scovare tesori sepolti o nascosti in zone impervie e piene di pericoli.
Grazie al suo idrovolante, che usa per i spostamenti da una parte all’altra del pianeta, Montana, insieme a suo cugino Alfred Jones, un gattopardo e alla bella gattina reporter Melissa Sone, inizia una ricerca estenuante di ogni tipo di tesoro, da consegnare ai musei più famosi del mondo.
Chiaramente ogni operazione è piena di insidie e pericoli di ogni genere e non può mancare il cattivo di turno, in questo caso si chiama Lord Zero, aiutato dai suoi tirapiedi Slim, Slam e Nitro ,non perderanno occasione per cercare di impossessarsi dei preziosi tesori prima di Montana.