Home Cartoni Per AnniAnni '80 L’Incantevole Creamy

L’Incantevole Creamy

by admin
287 views
Bookmark

L’incantevole Creamy è un cartone di 52 episodi prodotto in Giappone nel 1983 e arrivato in Italia per la prima volta nel 1985.

Yu è una simpatica bambina di 9 anni , curiosa e vivace come solo i bambini di quell’età sanno esserlo, con una cotta per Toshio, un ragazzo poco più grande di lei che non sembra condividere i suoi stessi sentimenti. Un sera Yu nota una stana luce muoversi nel cielo e decide di seguirla. Quella luce è una nave spaziale proveniente dal pianeta della Stella Piumata.

All’interno dell’astronave c’è Pinopino, un piccolo folletto, che confida alla bambina di avere perso tempo fa, la nave spaziale e averla ritrovata grazie a un suo sogno. Per ringraziarla , il folletto gli regala una bacchetta, che gli conferisce dei poteri magici dalla durata limitata di un anno.

L’astronave con a bordo Pinopino , riparte lasciando a Yu due gattini spaziali parlanti che aiutano la bambina ad usare al meglio i poteri. I gattini si chiamano Posi e Nega. Arrivata a casa prova subito la bacchetta magica e pronunciando le parole “pampulu-pimpulu-parim-pam-pum”, la magia a inizio; una luce ricopre la bambina che si trasforma in una bellissima ragazza di 16 anni. Il giorno dopo con le sembianze di ragazza sedicenne, fa un giro per il parco.

Tale bellezza viene notata da un produttore discografico(Pentagramma) che convince la ragazza a cantare in un evento live, al posto di una sua cantante non arrivata in tempo al concerto. La performance è un grande successo e Pentagramma decide di scritturare la ragazza che si farà chiamare Creamy, in omaggio al negozio di dolci gestito dai genitori.

Creamy ,grazie alla sua suadente voce e ad effetti speciali creati dalla bacchetta magica diventa famosissima in tutto il Giappone. Il suo più grande fans, ironia della sorte è proprio l’amato Toshio. La storia prosegue tra trasformazioni e avventure più o meno divertenti fino a quando Toshio, scopre Yu mentre si trasforma in Creamy.

Una delle condizioni imposti da Pinopino al momento dell’incontro, era che nessuno venisse a conoscenza della bacchetta. La scoperta del ragazzo ha causato l’annullamento del potere magico, facendo vivere a Yu momenti di vero panico. Solo quando Toshio accetta di farsi cancellare parte della memoria vengono riconsegnati i poteri alla bambina, che le permettono di ritrasformarsi in Yu.

Finale

La bacchetta magica funziona ancora per un po’ di tempo e Yu si divide tra i suoi impegni scolastici e doveri lavorativi di Creamy, fino allo scadere dell’anno imposto da Pinopino. Creamy fa il suo ultimo commovente concerto davanti a miglia di fans in delirio, e sotto una pioggia battente.

Nel frattempo Toshio riacquista la memoria e ascolta le canzoni dell’amica fino a quando, una luce fa sparire per sempre dal palco Creamy. Yu senza Bacchetta, Posi e Nega si avvicina a Toshyo e dopo uno sguardo di intesa si allontanano insieme dal palazzetto. Addio Incantevole Creamy….

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Sandy dai Mille Colori

L’Incantevole Creamy su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami