Il gioco di carte collezionabili Pokémon avrà una nuova app online per smartphone e computer
The Pokémon Company International ha annunciato lunedì che il gioco di carte collezionabili Pokémon avrà una nuova applicazione online gratuita intitolata Pokémon Trading Card Live per iOS, Android, PC e Mac.
Il gioco sarà lanciato “presto”. Il gioco avrà un lancio anticipato per i dispositivi mobili in Canada e una open beta globale per PC e Mac nel corso dell’anno.
L’applicazione Pokémon Trading Card Game Online è stata lanciata nel 2011 su browser web, nel 2012 per PC e Mac, nel 2014 su dispositivi iOS e nel 2016 su dispositivi Android.
I giocatori possono caricare tutta la loro collezione di carte e i loro progressi utilizzando l’app. L’app e il gioco online sono gratuiti. Le caratteristiche del TCG Online includono battaglie online giocatore contro computer e giocatore contro giocatore, costruzione del mazzo, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, un tutorial Pokémon TCG e altro ancora.
All’inizio di quest’anno, la catena di vendita al dettaglio statunitense Target ha temporaneamente interrotto le vendite delle carte del Pokémon Trading Card Game – insieme alle carte sportive – “citando una minaccia alla sicurezza dei clienti e dei lavoratori”.
Ci sono stati diversi casi di furto e violenza legati alle carte Pokémon prima dell’annuncio di Target.
Le vendite di carte collezionabili sono aumentate drammaticamente durante la nuova pandemia di coronavirus (COVID-19). Ebay ha riferito a febbraio di aver visto un aumento del 142% nella crescita nazionale delle carte collezionabili nel 2020 rispetto al 2019, con le carte Pokémon in testa alla categoria con un aumento delle vendite del 574%.