Home Cartoni Per GenereAnimali MonCiccì

MonCiccì

by admin
2820 views

A oggi solo i bambini di quegli anni possono ricordare i curiosi personaggi con la forma di scimmiotte intelligenti chiamati Moncicci. I Moncicci nascono dalla mente di un giapponese di nome Koichi Sekiguchi nel 1974.

Inizialmente sono dei pupazzi dalla forma di scimmie, maschi e femmine. Sul finire degli anni ’70 diventano più sofisticati ,ed era possibile trovarli nelle posizioni e con gli abiti più svariati, che andavano dall’abito nuziale, a quello jamaicano, al Moncicci in vacanza,e molto altro…. proprio come le Barbie.

Oggi in Italia è possibile trovare ancora qualche pupazzo online, ma sono davvero rari . Nel 1980, viene prodotta una serie tv, che aiutò e non poco, l’espandersi della popolarità di questi personaggi nel mondo. In Italia arriva nel 1983 trasmesso da Canale 5.

La storia racconta le avventure di un gruppo di scimmiette, intelligenti e con una società ben strutturata che vivono in armonia nella foresta di Monchia su alberi altissimi. La loro pace viene insidiata dal cattivo di turno, il malefico Grumplis, il quale perdeva ogni volta grazie agli incantesimi fatti dal mago e leader dei Moncicci, Wizzar.

Per concludere posso dire che i Moncicci, ricordano per molti versi altri  personaggi dei cartoni molto più famosi come i Puffi e gli Snorky, ma non sono stati accompagnati dalla stessa fortuna, anche se negli anni ’80, ricordo ,che non c’era bambina che non avesse nella cartella un Moncicci.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x