Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Frankenstein jr & Gli Impossibili

Frankenstein Jr e gli Impossibili (Frankenstein, Jr. and the Impossibles) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta dalla Hanna-Barbera nel 1966.

La serie è composta da 18 episodi, divisi in tre segmenti: il primo e il terzo dedicati agli Impossibili, un trio musicale rock che si trasforma in supereroi al servizio di Big D, il capo di una misteriosa organizzazione; il secondo dedicato a Frankenstein Jr, un gigantesco robot costruito dal professor Conroy e pilotato da suo figlio Buzz, che combatte i supercriminali a Civic City.

La serie è una parodia degli stereotipi dei miti dell’epoca, come i gruppi di supereroi dei fumetti Marvel e DC, i gruppi rock come i Beatles e i Rolling Stones, e i film horror classici con mostri come Frankenstein, Dracula e la Mummia.

Gli episodi sono caratterizzati da un’animazione semplice ma efficace, da un umorismo ironico e surreale, e da una colonna sonora rockeggiante.

Frankenstein Jr e gli Impossibili è una serie divertente e avventurosa, che ha saputo catturare l’immaginazione dei bambini degli anni ’60 e che ancora oggi conserva il suo fascino retrò. La serie è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1968 su Rai 1, con un doppiaggio curato dalla C.D. 

Cooperativa Doppiatori. La serie è stata poi replicata più volte su varie reti televisive, ed è stata anche pubblicata in DVD dalla Warner Home Video nel 2005.

Se siete appassionati di cartoni animati vintage, o se volete riscoprire un pezzo di storia dell’animazione americana, vi consiglio di guardare Frankenstein Jr. e gli Impossibili, una serie che vi farà sorridere e sognare.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x