Home Cartoni Per GenereAnimali Magilla Gorilla
Aggiungi ai Preferiti(0)

No account yet? Register


 

MAGILLA GORILLA: UNA GARANZIA DI DIVERTIMENTO FIRMATA HANNA & BARBERA


Nato dalla sterminata fantasia dei famosi Hanna & Barbera, Magilla Gorilla è uno dei personaggi più famosi del duo statunitense che ne permise la messa in onda nel lontano 1964, mentre in Italia arrivò intorno alla fine degli anni settanta.

Il genere di questo cartone animato va dal comico all’avventuroso e, in totale, ne sono stati realizzati 31 episodi dalla durata di 7 minuti ciascuno.

 

Nonostante l’esigua quantità di episodi messi in onda, le avventure di Magilla, il suo modo di fare dolce e tenero e i personaggi che animano la sua vita hanno conquistato fin da subito l’interesse e il divertimento di spettatori grandi e piccini rendendo il cartone animato, ancora oggi, uno dei più amati e visti tra tutti i personaggi di Hanna & Barbera.

Non solo, perché si tratta di un prodotto che è riuscito a mettere al centro del suo racconto – seppur in maniera giocosa e scherzosa – il delicato e sempre attuale tema del rispetto e della cura che si deve agli animali di ogni genere e stazza.

 


TRAMA DI MAGILLA GORILLA


Magilla Gorilla è un gorilla dalla stazza imponente e tanto forte quanto dolce e altruista. Vive da tempo nella vetrina anteriore del negozio di animali di Mr. Peebles dondolandosi sulla sua sedia a dondolo, leggendo libri e riviste, guardando la televisione e, soprattutto, facendo la cosa che più ama al mondo: mangiare banane in grande quantità.

Proprio questo suo consumo eccessivo di banane sta rischiando di mandare in bancarotta Mr. Peebles che cerca in tutti i modi di vendere il gorilla abbassando sempre più il suo prezzo d’acquisto.

Ma ogni volta che viene venduto la pace e la soddisfazione di Mr. Peebles durano poco perché, dopo breve tempo, i nuovi proprietari lo riportano indietro perché ha combinato qualche disastro e chiedono al negoziante di essere rimborsati.

Magilla, invece, è felice perché lui vuole bene a Mr. Peebles e ciò che desidera è solo continuare a stare con lui nel negozio di animali e mangiare le sue adorate banane.

 


PERSONAGGI PRINCIPALI DI MAGILLA GORILLA


• MAGILLA GORILLA
È il protagonista del cartone animato, dotato di un aspetto massiccio e imponente, ma anche di una grande forza. Queste caratteristiche sono uguagliate da un carattere dolce e altruista che on si tira mai indietro quando c’è bisogno di aiutare qualcuno in difficoltà.

Il suo modo di vestire è molto originale: un piccolo cappellino a bombetta fa pandant con un altrettanto piccolo papillon e i suoi indumenti principali sono un paio di aderenti pantaloncini rossi e delle buffe bretelle verdi.

Ogni tanto lo vediamo con un piccolo bastone in mano e qualche volta esce dal negozio a bordo del suo skate-board per fare una passeggiata, ma nella maggior parte dei casi si mette in qualche situazione complicata.

 

• MR. PEEBLES
È il proprietario del negozio di animali in cui vive Magilla Gorilla e, periodicamente, abbassa sempre il suo prezzo di acquisto per liberarsene visto che gli fa spendere un patrimonio in banane, ma purtroppo per lui Magilla viene acquistato solo per un breve periodo da clienti che dopo breve tempo lo riportano indietro pretendendo indietro i loro soldi oppure da alcuni ladri che hanno bisogno di un gorilla per entrare in una banca e fare una rapina, oppure ancora da alcune agenzie pubblicitarie che lo prendono giusto il tempo di usarlo come mascotte per le loro campagne pubblicitarie.

Se alla fine di ogni episodio Mr. Peebles è arrabbiato e scoraggiato perché non è riuscito a liberarsi del gorilla e deve anche restituire i soldi che sperava di aver guadagnato con la sua vendita, Magilla chiude sempre l’episodio con il suo slogan “Ci riproveremo la prossima settimana”.

 

• OGEE
È una dolce e piccola ragazzina dai capelli rossi molto affezionata a Magilla e con il quale gioca quando va a trovarlo o durante qualcuna delle sue avventure.

Va spessissimo al negozio di Mr. Peebles perché desidera ardentemente acquistare Magilla e portarlo a casa con sè, ma non ha mai abbastanza soldi e l’unica volta che riesce a portarlo via gratis è costretta dai propri genitori a riportarlo al negozio di animali.

Aggiungi ai Preferiti(0)

No account yet? Register

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x