Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Hyou Senki

Hyou Senki è una serie anime che si svolge nel Giappone del periodo Meiji, in cui un gruppo di giovani meccanici deve affrontare i malvagi Fujin, che usano i karakuri, antiche macchine di legno, per i loro scopi malvagi. La serie è diretta da Tetsurō Amino e prodotta dallo studio Bones. In Italia, l’anime è stato trasmesso per la prima volta su Hiro nel 2009.

Trama

La storia si compone di 26 episodi, che raccontano le avventure di Hyou e dei suoi fratelli, che ereditano da loro padre un karakuri speciale chiamato Homura, capace di generare elettricità. Lungo il loro viaggio, incontrano vari personaggi storici, come Sakamoto Ryoma e Alexander Graham Bell, e si scontrano con i Fujin, che vogliono impadronirsi dei karakuri per dominare il Giappone. La serie mescola elementi di avventura, mecha, storia e fantascienza, creando un’atmosfera originale e coinvolgente.

Animazione e musica

La serie si distingue per la sua animazione fluida e dettagliata, che rende bene le scene di combattimento tra i karakuri e i paesaggi del Giappone dell’epoca. Il character design è curato da Hajime Jinguji e Hiroshi Osaka, che danno ai personaggi un aspetto simpatico e espressivo. Il mecha design è affidato a Junya Ishigaki, che crea dei karakuri variopinti e fantasiosi. Le musiche sono composte da Hiroshi Yamaguchi, che accompagna le scene con brani orchestrali e folkloristici.

Temi e personaggi

Il cartone ha un tono prevalentemente leggero e divertente, ma non mancano momenti drammatici e riflessivi, che esplorano i temi della guerra, della tecnologia, dell’amicizia e della famiglia. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della storia, mostrando le loro paure, i loro sogni e i loro sentimenti. La serie offre anche una visione interessante del Giappone del periodo Meiji, in cui si scontrano le tradizioni antiche e le influenze occidentali.

Conclusioni

Hyou Senki è una serie anime che merita di essere vista, sia per la sua qualità tecnica che per la sua storia avvincente e originale. Il cartone saprà conquistare gli appassionati di anime storici, mecha e avventura, ma anche chi cerca una storia divertente e commovente. La serie è disponibile in DVD in Italia con il doppiaggio italiano.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x