Home CantantiAltri Cantanti Jeeg Robot

Jeeg Robot

by admin
1414 views

Jeeg Robot D’Acciaio è un cartone di 46 episodi prodotto nel 1975 dalla Toei Animation ispirato da un’idea di Go Nagai.

La serie viene trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979, riscuotendo un successo incredibile alla pari di altre anime robotiche come Mazinga e Goldrake.

Siamo in Giappone, il professor Shiba ,un noto archeologo scopre una campana di bronzo appartenuta all’antico popolo guerriero degli Yamatai, un popolo che si crede ormai estinto. Shiba, dopo diversi studi scopre degli stani movimenti provenienti dal sottosuolo e crede che ciò sia provocato dal risveglio della regina Himika e dell’esercito degli Yamatai , i quali vogliono rimpossessarsi della preziosa campana che gli permetterebbe di conquistare il mondo.

Il professore non viene creduto e decide di fare di testa sua. Suo figlio Hiroshi, ancora bambino ha un brutto incidente e rischia la vita, Shiba rimpicciolisce la campana e la inserisce all’interno del corpo del figlio rendendolo forte come l’acciaio.

Passano gli anni Hiroshi è diventato un ragazzo forte e sicuro di se ( anche se ignora ancora il segreto del suo corpo),nel frattempo il popolo dei Yamatai si risveglia dalle rocce e vanno subito a cercare la preziosa campana dal professor Shiba,che si rifiuta di parlare e viene quindi ferito gravemente.

Viene ritrovato e portato a casa dall’assistente Miwa, dove prima di morire il professore confida al figlio il segreto del suo corpo e del potere che ha di trasformarsi in un robot in grado di contrastare la regina Himika. Inizia così la battaglia tra il bene contro il male. La mente del professore viene attivata all’interno di un sofisticato computer inserito nella base operativa.

Hiroshi viene dotato di due particolari guanti che messi a contatto tra di loro permettono al ragazzo di trasformarsi nella testa del Jeeg, il resto dei componenti vengono lanciati dal Big Shooter, la navicella guidata da Miwa che attratti dall’energia magnetica si uniscono tra loro formando Jeeg, il robot D’acciaio.

Hiroshi con grande coraggio riesce a distruggere tutti i robot nemici fino a quando la regina Himika trova il modo di risvegliare L’imperatore del Drago che invece di aiutare la regina la uccide prendendone il posto.L’imperatore ucciderà anche il ministro Mimashi ,colpevole di aver tentato di vendicare la morte della sua regina.

Al suo posto viene insignito un nuovo personaggio: Flora,mezza umana salvata dalla morte dal perfido imperatore quindi decisa a ripagarlo con fedeltà e determinazione in battaglia. Gli scontri continuano fino a quando Hiroshi viene catturato. Flora, a questo punto, decide di seguire la sua parte umane e libera il ragazzo, facendo infuriare il suo imperatore che la uccide brutalmente.

Finale

Dopo molte battaglie senza esito il popolo Yamatai , decide di sferrare un’attacco in massa contro Jeeg, tentando di sopraffarlo. La guerra è aspra e molto dura e il robot viene salvato dalla base del padre che si schianta contro la fortezza nemica permettendo a Jeeg robot di ritrovarsi faccia a faccia con l’imperatore del drago, il quale dopo un’estrema difesa soccombe sotto i suoi potenti colpi. La pace è tornata sulla Terra e Hiroshi può finalmente tornare a una vita normale.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Atlas Ufo Robot – Goldrake

Jeeg Robot su Amazon

Aggiungi ai Preferiti(1)
1.5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x