Home Cartoni Per GenereAnimali Niente Paura C’è Alfred

Niente Paura C’è Alfred

by admin
1232 views

Niente paura c’è Alfred! È un cartone animato composto da 52 episodi prodotti nel 1989 e arrivati in Italia su Canale 5 nello stesso anno.

La storia è ambientata in un fantomatico mondo con animali senzienti antropomorfi. Tutto ha inizio nel bellissimo paese di Acqualandia, dove la papera Anna mette al mondo sette piccoli, dando un’immensa felicità al marito Johan.

Il più grande dei sette si chiama Alfred, un papero vivacissimo con una sciarpa rossa sempre legata al collo. Tutto procede magnificamente, fino a quando due uomini senza scupoli, Roccodrillo e Ippo, decidono di distruggere Aqualandia per trasformarla in un parco giochi.

La famigliola ,costretta a traslocare, trova ospitalità nella casa del migliore amico di Johan, la talpa Enrico. Durante il tragitto per raggiungere la nuova abitazione, accadde l’irreparabile: l’intera famiglia di Alfred viene falciata da un’auto pirata guidata proprio da Coccodrillo e Ippo. Alfred si ritrova solo, con l’unica compagnia di Enrico che gli farà da tutore.

Il papero è forte e insofferente alle ingiustizie, supera il momento difficile e inizia una serie di avventure che lo porteranno fino in Sud Africa a scontrasi contro nemici apparentemente più potenti di lui, ma che troveranno in Alfred un degno rivale pronto a tutto per portare avanti i suoi ideali di libertà e uguaglianza.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Principessa dai Capelli blu

Niente paura c’è Alfred su Amazon

Aggiungi ai Preferiti(1)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x