Home CantantiAltri Cantanti Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe

by admin
518 views
Bookmark

 

Oggi voglio parlarti di uno dei telefilm per ragazzi storici degli anni ’70, tornato in auge negli ultimi tempi grazie alla DeAgostini, che ha ripubblicato le puntate in dvd e al canale Sky , DeaKids dove sono ricomparse le divertenti avventure della ragazzina tutto pepe, Pippi Calzalunghe.

 

Nata dalla mente della scrittrice svedese Astrid Lindgren, morta nel 2002 all’età di 94 anni, Pippi Calzelunghe è un telefilm svedese di 21 episodi prodotti nel 1970 e raccontano la storia di una vivace bambina dalla forza sovrumana e dalle incredibili capacità ,che vive sola in una grande villa in uno sperduto paese della Svezia.

 

Pippi è figlia del un capitano di marina, Efrem, il quale prima di lasciare la figlia le dona una borsa piena di monete d’oro con qui la bambina provvede a tutti i suoi bisogni. A farle compagnia nella grande, ma fatiscente villa, chiamata Villa Villacolle, ci sono un cavallo bianco a pois neri, Zietto e una scimmietta, chiamata Signor Nilson.

 

Inoltre la ragazzina che non ne vuole sapere di entrare in collegio e di andare a scuola conosce due bravi bambini, suoi vicini di casa, che diventano suoi inseparabili amici, con cui vivrà molte avventure alcune delle quali al limite dell’assurdo.

I due bambini sono Annika e suo fratello gemello Tommi. Pippi dovrà vedersela con due imbranati poliziotti che cercano di prenderla per portarla in collegio, con l’assillante Zia Pryssellius con cui non ha un buon rapporto e una coppia di ladri imbranati che cercano inutilmente di rubare l’oro alla bambina.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami