Magico Dan Super Campione
Magico Dan, super campione è un’anime di 47 episodi prodotto nel 1991 dallo studio Shogakukan/Tokyu.
Arriva in Italia trasmesso nelle reti locali nel 1996. Dan è un vivacissimo bambino dai capelli rossi che frequenta la prima elementare.Il piccolo è un grande appassionato di Dodgeball, uno sport di cui il defunto padre era un grande campione.
Grazie al fortuito incontro con Miky,il capitano della squadra di Dodgeball, che vede in lui grosse potenzialità, Dan riesce ad entrare nel club.
All’inizio viene accolto un po’ duramente dai suoi compagni, perché ritengono il bambino troppo piccolo per potere giocare ad alti livelli. La tenacia e la bravura di Dan, gli permettono comunque di superare tutte le avversità diventano col passare del tempo una pedina indispensabile nello scacchiere della squadra.
Il sogno di Dan, che ama farsi chiamare “magico Dan” è quello di riuscire un giorno ad emulare il temuto“Lancio di fuoco”, un tiro potentissimo inventato dal padre.
Con l’aiuto della madre, dell’inseparabile amico Chicco e dei diversi amici ,che tra un’incontro e l’altro conoscerà, il bambino diventerà presto un grande campione, proprio come aveva auspicato quando era ancora in vita l’adorato padre.
Un cartone vivace e divertente, che aiuta a conoscere uno sport ancora poco famoso in Italia.