Home News dal Mondo Anime GKIDS proietta il film Belle di Mamoru Hosoda il 14 gennaio

GKIDS proietta il film Belle di Mamoru Hosoda il 14 gennaio

by admin
137 views

GKIDS ha annunciato martedì che inizierà a proiettare il nuovo film anime BELLE (Ryū to Sobakasu no Hime, letteralmente “Il drago e la principessa lentigginosa”) di Mamoru Hosoda e Studio Chizu negli Stati Uniti il 14 gennaio. Il film sarà proiettato in inglese e in giapponese con sottotitoli in inglese.

BELLE ha aperto in Giappone il 16 luglio. Il film ha proiezioni IMAX in 38 teatri in tutto il Giappone. Questo rende BELLE il primo film di Hosoda ad avere proiezioni IMAX.

Il film ha guadagnato un totale cumulativo di 6.397.159.950 yen (circa 56,44 milioni di dollari) da domenica. Il film è il più alto incasso di Hosoda. Le proiezioni MX4D per il film apriranno il 22 ottobre.

Il Festival di Cannes in Francia ha proiettato il film per la prima volta nella sezione Cannes Premiere del festival il 15 luglio. Ha segnato la prima selezione ufficiale al festival per Hosoda (il precedente film Mirai del regista è stato proiettato alla Quinzaine des Réalisateurs, una sezione indipendente tenuta in parallelo al festival, nel 2018). Il film ha avuto la sua anteprima nordamericana al New York Film Festival il 25 settembre. Il film avrà la sua prima sulla costa occidentale all’Animation Is Film Festival di Los Angeles, che si terrà dal 22 al 24 ottobre.

Hosoda (The Girl Who Leapt Through Time, Summer Wars, The Boy and The Beast, Mirai) ha diretto e sceneggiato il film ed è anche accreditato per il lavoro originale. Il film segna il 10° anniversario dello Studio Chizu. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone and Masotan, The Naked Director) è il direttore musicale e compositore del film.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x