Home Cartoni Per AnniAnni '70 La Piccola Nell

La Piccola Nell

by admin
1201 views


La piccola Nell è un vecchio cartone giapponese, prodotto dalla Dax International nel 1979 per un totale di 26 episodi.


Arriva in Italia per la prima volta nel 1983 trasmesso dalla reti locali.

La storia è ambientata nell’Inghilterra vittoriana, dove una dolce bambina dai grossi occhi e dai lunghi capelli biondi di nome Nell, gestisce un negozio di antiquariato insieme all’anziano nonno. Purtroppo il nonno ha il brutto vizio del gioco d’azzardo e uno sfortunato giorno scommette e perde tutto a poker, compresa la giovane nipote.

Il vincitore è uno strozzino di nome Kilp, il quale decide di donare la ragazzina in sposa al suo avvocato Brass. Il nonno e Nell decidono di non onorare il debito di gioco e scappano nel tentativo di raggiungere la casa di mamma Rosa e del fratello Mario in un quartiere di Londra.

Al loro arrivo scoprono, che i parenti non sono più residenti nel vecchio appartamento e vengono a sapere da una persona del posto, che i due sono andati in bellissimo paese di nome “ Paradiso”.

Nell non ha mai sentito parlare di questo posto, ma è decisa a trovarlo per ricongiungersi con i propri cari. Iniziano così molte avventure, con protagonisti Nell e il nonno…. il quale sa, che quel paese sulla Terra non esiste, ma non ha il coraggio di dirlo alla ragazzina.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x