Maledetti Scarafaggi
Maledetti scarafaggi è un cartone animato prodotto dallo studio Gaumont in collaborazione con la France 3 per un totale di ben 195 episodi suddivisi in tre stagioni giunti in Italia per la prima volta nel 2000.
La storia racconta la vita di un tranquillo gatto di campagna che vive beato in una bella casa modesta ma dotata di tutti i confort in compagnia del suo amico Jack. Il gatto di nome Oggy, ha tutto per permettersi una vita serena, fino a quando nell’abitazione non arrivano tre coinquilini vivaci, pestiferi, geniali e irritanti.
Il loro nomi sono: Marky, Dee Dee e Joey e sono tre terribili scarafaggi, la cui missione è quella di divertirsi alle spese del povero gatto, che viene preso di mira con scherzi da veri vandali. Incuranti della casa, i tre maledetti scarafaggi, passano le giornate distruggendo tutto ciò che gli capitata sotto tiro, rendendo la vita di Oggy un vero inferno e incapace di liberarsi del trio di insetti.
Il cartone è molto godibile e pieno di gag molto divertenti. I tre scarafaggi non parlano, ma riescono a comunicare con la mimica facciale e a gesti davvero eloquenti e di facile comprensione. Da vedere.